Si possono fare buoni affari a Esotika?
- Davide97
-
Profilo Completo
Non sono mai stato ad una fiera di animali, a fine novembre andrò a quella di Montichiari.
So che la fiera di Montichiari non è molto grande e in generale mi sembrano eventi più dedicati ai rettili o sbaglio?
Qualcuno sa se è possibile acquistare vasche di basso litraggio, piante, radici e arredi a buoni prezzi?
So che la fiera di Montichiari non è molto grande e in generale mi sembrano eventi più dedicati ai rettili o sbaglio?
Qualcuno sa se è possibile acquistare vasche di basso litraggio, piante, radici e arredi a buoni prezzi?
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao Davide, io sono stato a quella di Erba ad aprile. Non so se quella di Montichiari è proprio la stessa cosa, ma ti racconto comunque la mia esperienza per darti un'idea...
A me personalmente è piaciuta, ma forse non è proprio un evento acquariofilo in senso stretto. Tanti rettili, roditori, poco di anfibi, pesci e crostacei, uno stand di aracnidi
e poi vari volatili in esposizione. C'era un padiglione dedicato ai gatti (dove si trovava lo stand di un'associazione che assiste gatti vittime di incidenti e violenze varie :x) e uno dove si svolgevano spettacoli di agility dog, che mia figlia che ha appena compiuto 6 anni ha gradito particolarmente assieme al giro sul pony.
Io ho gradito di più certi axolotl grossi quanto un mio braccio invece
Vasche in vendita non ricordo di averne viste (magari ricordo male), solo terrari a prezzi più che convenienti, così come tutto il resto.
In linea di massima comunque se vuoi passare una mezza giornata diversa te la consiglio, ma magari non andarci con aspettative troppo alte perché potresti rimanere deluso.
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
P. S. Ci sono anche alcuni food truck, quindi se hai intenzione di passare lì l'intera giornata non c'è bisogno di portarti il panino da casa (come avevo fatto io
)
A me personalmente è piaciuta, ma forse non è proprio un evento acquariofilo in senso stretto. Tanti rettili, roditori, poco di anfibi, pesci e crostacei, uno stand di aracnidi

Io ho gradito di più certi axolotl grossi quanto un mio braccio invece

Vasche in vendita non ricordo di averne viste (magari ricordo male), solo terrari a prezzi più che convenienti, così come tutto il resto.
In linea di massima comunque se vuoi passare una mezza giornata diversa te la consiglio, ma magari non andarci con aspettative troppo alte perché potresti rimanere deluso.
Aggiunto dopo 1 minuto 45 secondi:
P. S. Ci sono anche alcuni food truck, quindi se hai intenzione di passare lì l'intera giornata non c'è bisogno di portarti il panino da casa (come avevo fatto io

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Davide97
-
Profilo Completo
Grazie per le informazioni.
Io sono un grande appasionato di rettili e insetti, anche se non ne ho mai avuti, quindi l'idea era quella di andare per loro, poi se c'è qualche acquario interessante tanto di guadagnato
So che Montichiari è una fiera molto più piccola di Erba quindi le mie aspettative sono già più contenute
Io sono un grande appasionato di rettili e insetti, anche se non ne ho mai avuti, quindi l'idea era quella di andare per loro, poi se c'è qualche acquario interessante tanto di guadagnato
So che Montichiari è una fiera molto più piccola di Erba quindi le mie aspettative sono già più contenute
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Di niente!
Simpaticissimo il tuo avatar con la foto di Darwin non ci avevo fatto caso prima

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- roby70
-
Profilo Completo
Ci sono stato 2 anni fa; di pesci & co. non c'è molto. Per i prezzi si può trovare qualcosa sui pesci venduti da privati che espongono ma sul resto i prezzi sono praticamente gli stessi dei negozi e spesso si trova a meno online.
In 1 ora si gira tutta la parte dedicata agli acquari. Poi una mezza giornata in giro a vedere anche il resto si fa volentieri ma non aspettarti di trovare occasioni o cose particolari.
Se ti dovessi dare un consiglio meglio il pet festival a Piacenza anche se negli ultimi anni anche lui sta un pò scendendo.
In 1 ora si gira tutta la parte dedicata agli acquari. Poi una mezza giornata in giro a vedere anche il resto si fa volentieri ma non aspettarti di trovare occasioni o cose particolari.
Se ti dovessi dare un consiglio meglio il pet festival a Piacenza anche se negli ultimi anni anche lui sta un pò scendendo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Davide97
-
Profilo Completo
Beh, oltre che essere uni dei miei personaggi animati preferiti direi che calza a pennello con il tema del forum
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Un vero peccato. Mi consoleró con i rettili.roby70 ha scritto: ↑03/10/2019, 19:58Ci sono stato 2 anni fa; di pesci & co. non c'è molto. Per i prezzi si può trovare qualcosa sui pesci venduti da privati che espongono ma sul resto i prezzi sono praticamente gli stessi dei negozi e spesso si trova a meno online.
Conoscendomi tornerò a casa con un terrario o delle mantidi
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Se ti può interessare in questo periodo dalle mie parti oltre a delle cimici giganti corazzate si iniziano a trovare locuste grosse come passeri

Posted with AF APP
- Davide97
-
Profilo Completo
Ti dirò, non ho problemi con scarafaggi o cimici di tutte le dimensioni, ma le locuste le farei sparire dalla faccia della terra
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
A proposito, dimenticavo... Ad Erba ho trovato cibo vivo di ottima qualità! Ho ancora da aprile le tarme della farina in cantina che si riproducono come matte, e che metamorfosano in quei mini scarrafoni (scusa ma non ne conosco il nome scientifico) graditissimi ai miei anfibi. E dire che gli butto un po' di pane grattugiato o un pezzo di fetta biscottata quando mi ricordo!
Posted with AF APP
- Davide97
-
Profilo Completo
Non avendo rettili o altro non credo ne avrò bisogno, dici che sono buoni fritti? 
Ma visto che si parla di cibo vivo, di starter in fiera se ne trovano?
Ma visto che si parla di cibo vivo, di starter in fiera se ne trovano?