Nuovo acquario Tempo al Tempo
- DarioDamini
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Inizio dicendo che sono appena partito con la passione per l'acquario,ho preso un 60lt dell'acquantlis e mi sto divertendo molto.Per ora procede tutto per il meglio e spero vada avanti così.Ma non è questo il motivo per cui ho aperto un nuovo topic.
Avrei un acquario dei miei genitori da 120lt,e con molta calma vorrei farlo partire di nuovo,però vorrei studiare e imparare bene come farlo.Calcolando che non ho limiti di tempo e posso aspettare quanto voglio(anche un anno),vorrei tirar via il filtro interno e metterne uno esterno,mettere una luce con plafoniera che posso farmi io senza nessun problema.
Con calma vorrei trovare allestimenti adatti alle mie esigenze(mi piacciono tantissimo i simil paesaggi di montagna).
TUTTO QUESTO vorrei farlo col minor costo possibile,vorrei partire a farlo come un hobby,(nel senso che quando trovo porto a casa o compro).
Poi quando sarà di mio piacimento comincierò a pensare di inserire acqua/piante/pesci per farlo partire.
Quindi chiedo consiglio a voi COME potrei iniziare col tutto,QUALI cose mi servono e QUALI comprare per forza(filtro esterno e qualsiasi impianto o altro che potete consigliarmi)DOVE comprarli e poi se avete consigli su come costruirmi un simil paesaggio di montagna.
Spero di esser stato chiaro in tutto.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si interessano.. :x
Sono nuovo del forum e vi saluto tutti.
Inizio dicendo che sono appena partito con la passione per l'acquario,ho preso un 60lt dell'acquantlis e mi sto divertendo molto.Per ora procede tutto per il meglio e spero vada avanti così.Ma non è questo il motivo per cui ho aperto un nuovo topic.
Avrei un acquario dei miei genitori da 120lt,e con molta calma vorrei farlo partire di nuovo,però vorrei studiare e imparare bene come farlo.Calcolando che non ho limiti di tempo e posso aspettare quanto voglio(anche un anno),vorrei tirar via il filtro interno e metterne uno esterno,mettere una luce con plafoniera che posso farmi io senza nessun problema.
Con calma vorrei trovare allestimenti adatti alle mie esigenze(mi piacciono tantissimo i simil paesaggi di montagna).
TUTTO QUESTO vorrei farlo col minor costo possibile,vorrei partire a farlo come un hobby,(nel senso che quando trovo porto a casa o compro).
Poi quando sarà di mio piacimento comincierò a pensare di inserire acqua/piante/pesci per farlo partire.
Quindi chiedo consiglio a voi COME potrei iniziare col tutto,QUALI cose mi servono e QUALI comprare per forza(filtro esterno e qualsiasi impianto o altro che potete consigliarmi)DOVE comprarli e poi se avete consigli su come costruirmi un simil paesaggio di montagna.
Spero di esser stato chiaro in tutto.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che si interessano.. :x
- Starman
-
Profilo Completo
Benvenuto in AF
Se ti piacciono paesaggi di montagna...potresti fare un pratino con rocce alte bianche al centro stile iwagumi
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Il filtro non è essenziale, dipende dell'allestimento
per cui direi di partire da questo
Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Per la plafoniera artigianale puoi anche farti consigliare nella sezione bricolage

Se ti piacciono paesaggi di montagna...potresti fare un pratino con rocce alte bianche al centro stile iwagumi
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Il filtro non è essenziale, dipende dell'allestimento

Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Per la plafoniera artigianale puoi anche farti consigliare nella sezione bricolage

«Reality is for people who can't face drugs»
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
@Monica @Steinoff @fla973 qualche bel suggerimento per questo allestimento?
per il filtro apri in TECNICA e fai una bella @ seguita da eurogae
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Dario
non amo particolarmente i paesaggi di montagna che poco hanno a che fare con i pesci, ma tutto si può fare
quando dovrai allestire ti aspettiamo in sezione per darti tutti gli aiuti che ti servono, anche per le montagne 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- gem1978
-
Profilo Completo
gli iwagumi, o comunque gli allestimenti dove predominano i "prati e rocciate" sono difficili da gestire nel senso che richiedono impegno e tempo.
Infine tieni presente che generalmente le vasche così allestite sono preparate appositamente per i concorsi e durano il tempo di uno scatto fotografico o poco più.
Insomma non sono vasche fatte per durare nel tempo...
Con questo non voglio scoraggiarti
ma è meglio sapere a cosa si va incontro nel caso di un progetto come questo 
Come puoi vedere la cosa è in antitesi a queste tue considerazioni.DarioDamini ha scritto: ↑05/10/2019, 10:59TUTTO QUESTO vorrei farlo col minor costo possibile,vorrei partire a farlo come un hobby,(nel senso che quando trovo porto a casa o compro).
Infine tieni presente che generalmente le vasche così allestite sono preparate appositamente per i concorsi e durano il tempo di uno scatto fotografico o poco più.
Insomma non sono vasche fatte per durare nel tempo...
Con questo non voglio scoraggiarti

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- BollaPaciuli (06/10/2019, 0:05)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- DarioDamini
-
Profilo Completo
Ecco non lo sapevo
Pensavo di poterlo fare..Allora adesso vedo come procedere
Pensavo di poterlo fare..Allora adesso vedo come procedere
- gem1978
-
Profilo Completo
Puoi fare un giro nella sezione mostraci o ancora meglio nel portale articoli sezione concorsi acquari per avere una idea 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- DarioDamini
-
Profilo Completo
Ringrazio per le risposte ricevute,ora spio in giro per le sezioni articoli che fanno al caso mio:)
Ieri mi son fatto una cultura di iwagumi e trovo veramente cose fantastiche,proprio lo stile che piace a me..
Stasera inizio con lo smantellare il filtro vecchio che è incollato all'interno dell'acquario.
Poi con calma vorrei cominciare con mettere il fondo,voi cosa mi consigliate?
Ieri mi son fatto una cultura di iwagumi e trovo veramente cose fantastiche,proprio lo stile che piace a me..
Stasera inizio con lo smantellare il filtro vecchio che è incollato all'interno dell'acquario.
Poi con calma vorrei cominciare con mettere il fondo,voi cosa mi consigliate?
- Bibbitaro
-
Profilo Completo
Di aspettare.DarioDamini ha scritto: ↑07/10/2019, 8:08Poi con calma vorrei cominciare con mettere il fondo,voi cosa mi consigliate?
Meglio capire prima cosa vorrai realizzare in vasca, poi semmai pensi al fondo.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter
Primo PRO Salotto della storia di AF

#teamPochiCambi
#TeamNoFilter