Buonasera,
l acqua del mio rubinetto ha questi valori
pH 7.5
KH 4
Quindi volevo alzare un pò la durezza, aggiungo tra poco qualche sassolino calcaree ma poi ho letto qui :
https://acquariofilia.org/chimica-acqua ... -acquario/ non so come aggiungerlo col nome, è l'articolo che tratta dell' osso di seppia
e volevo chiedere : se io all 'interno ho solo multifasciatus, quando si scioglie e scende a fondo, poi posso avere problemi con i pesci?
C'è pericolo per loro?
Metto anche valori acqua del fornitore
Grazie mille.
Alzare KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Alzare KH
Nessun pericolo.
Hai un acqua fantastica

Ottima per gli acquari... anche amazzonici
Visto che hai i multifasciatus hai inserito in acquario un bel po di conchiglie?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- aNNd90
-
Profilo Completo
Alzare KH
Grazie mille, le conchiglie stanno finendo L ultima bollita e poi tutto dentro.
Ho avviato solo ieri sera
- lucazio00
-
Profilo Completo
Alzare KH
Quando si parla di quegli ambienti con pH molto elevato, bisogna fare affidamento sul bicarbonato di sodio perchè il pH si trova sull'8,5, troppo alto per tenere in soluzione il bicarbonato di calcio .
Il pH è ancora più alto rispetto al lago Malawi e Vittoria, per cui bisogna avere un KH di 12-14°d e un pH di 8,5, il che rende inospitale l'ambiente per le piante, salvo per qualche specie come Vallisneria spiralis e Ceratophyllum demersum, che crescerebbero comunque con discreta fatica
► Mostra testo
Il pH è ancora più alto rispetto al lago Malawi e Vittoria, per cui bisogna avere un KH di 12-14°d e un pH di 8,5, il che rende inospitale l'ambiente per le piante, salvo per qualche specie come Vallisneria spiralis e Ceratophyllum demersum, che crescerebbero comunque con discreta fatica
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!