Buongiorno, da 3 mesi ho un 100l (avviato da 4) è stata la prima “grande “ vasca (prima avevo il betta in 18l) e vorrei sapere se sto facendo tutto giusto, vi spiego come vanno le cose: innanzitutto il capo

è il betta che ho spostato,10 neon,1 piccolo pleco, 4 cory panda e 3 cory albini. 1 neritina Tiger acquistata e una planorbarius e 2 physa arrivate da sole. Flora: anubias nana,ceratophyllum, microsorum e pistia. Tengo il pH a 6,8 per il betta e stanno bene tutti. Circa una volta alla settimana sifono il fondo e aggiungo 50/50 acqua demineralizzata e acqua di rubinetto, ogni tanto aggiungo foglie di catappa per il betta (ogni tanto perché non voglio abbassare ancora il pH). Il ceratophyllum a volte “perde pezzi” che vanno ad attaccarsi al filtro perciò lo smonto, butto via i pezzetti(ormai marciti) di cerato e pulisco la spugna (nel filtro ho tolto carbone attivo e aggiunto cannolicchi). Di giorno (di notte fa rumore) svito il tappo sul tubo del filtro in modo da fargli fare le bolle per ossigenare l’acqua.
P.s so che il “piccolo pleco “ arriverà a 30 cm

. L’ho chiamato così perché il mio è circa 10
Aggiunto dopo 3 minuti 3 secondi:
9D63E514-F8F5-4EE8-8F0B-B81B08B5DFDD.jpeg
Ecco una visuale della vasca, qualsiasi consiglio è ben accetto.
Dimenticavo, so che il fondo non è adatto ai cory, non si vede ma in centro (sotto la “caverna” gialla) ho messo un bel po di sabbia e i cory si solito stazionano li
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.