Aiuto
- akira_miura
-
Profilo Completo
Aiuto
Ciao a tutti
Ho un ciano emotion 80 da 140 litri avviato a settembre 2018
Ma ho sempre avuto problemi di alghe avevo provato tempo fa a risolverlo ma preso dallo sconforto ho poi lasciato perdere... ora, prima di abbandonare del tutto, vorrei fare un ultimo tentativo, ma non so proprio cosa fare.
Questi gli ultimi test: E le ultime fertilizzazione
Il risultato è questo Luce: 25w 2200 lumen 6500k LED
36w 4320 lumen 5500k LED
Fotoperiodo 8 ore + 30 min alba e 30min tramonto
Fondo: fertile deponit mix 9,6kg
Sabbia fine sansibar dark 20kg
Cavetto sottosabbia
CO2 regolata con phmetro
Fauna: guppy e lumache
Flora: criptocorynne wenditi e parva
Anubias nana e microsorum pterotopus
Egeria densa
Filamentose onnipresenti Che fare?
Si accettano consigli
Ho un ciano emotion 80 da 140 litri avviato a settembre 2018
Ma ho sempre avuto problemi di alghe avevo provato tempo fa a risolverlo ma preso dallo sconforto ho poi lasciato perdere... ora, prima di abbandonare del tutto, vorrei fare un ultimo tentativo, ma non so proprio cosa fare.
Questi gli ultimi test: E le ultime fertilizzazione
Il risultato è questo Luce: 25w 2200 lumen 6500k LED
36w 4320 lumen 5500k LED
Fotoperiodo 8 ore + 30 min alba e 30min tramonto
Fondo: fertile deponit mix 9,6kg
Sabbia fine sansibar dark 20kg
Cavetto sottosabbia
CO2 regolata con phmetro
Fauna: guppy e lumache
Flora: criptocorynne wenditi e parva
Anubias nana e microsorum pterotopus
Egeria densa
Filamentose onnipresenti Che fare?
Si accettano consigli
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
Aiuto
Inizio a dire la mia così a brucio, hai poche piante rapide.
Mi spiego meglio per non essere categorico e tagliente, se la tua Egeria va a rilento o si blocca, hai l'acquario fermo e le alghe ne approfittano.
Ora capisco poco del "nuovo" (almeno per me è nuovo, perché manco da tanto nel forum) programma di fertilizzazione, ma di potassio non ne hai messo? Come mai tutto quel ferro?
Dagli screenshot vedo che a distanza di 7 giorni hai fertilizzanti con potassio e magnesio, sbaglio?
Mi spiego meglio per non essere categorico e tagliente, se la tua Egeria va a rilento o si blocca, hai l'acquario fermo e le alghe ne approfittano.
Ora capisco poco del "nuovo" (almeno per me è nuovo, perché manco da tanto nel forum) programma di fertilizzazione, ma di potassio non ne hai messo? Come mai tutto quel ferro?
Dagli screenshot vedo che a distanza di 7 giorni hai fertilizzanti con potassio e magnesio, sbaglio?
Posted with AF APP
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Aiuto
Ma no tranquillo risolviamo

Con cosa concimi?
Soprattutto vedo che hai messo tanti ml di ferro

Io opterei per dei cambi in modo da abbassare un po' le durezze, la conducibilità e la concentrazione di potassio.
Inoltre se puoi metti qualche altra pianta rapida che si nutre in n colonna

Scusa Giampy sovrapposti ma avevo già scritto

Posted with AF APP
Alessandro
- akira_miura
-
Profilo Completo
Aiuto
Grazie,
Potassio non ne ho praticamente mai aggiunto da quando sono passato al pmdd. Prima usavo scapers green della dennerle. Il ferro, me lo ritrovo sempre a 0
Ho fatto un cambio d'acqua di 20 litri di osmosi martedì scorso
Ed ora i test sono Potrei farne un altro domani se fosse necessario
X quanto riguarda potassio e magnesio probabilmente
Ho sbagliato la lettura dei test la prima volta..
Aggiunto dopo 3 minuti 38 secondi:
PS ieri ho aggiunto micro e dopo 4 ore PO43-
Potassio non ne ho praticamente mai aggiunto da quando sono passato al pmdd. Prima usavo scapers green della dennerle. Il ferro, me lo ritrovo sempre a 0
Ho fatto un cambio d'acqua di 20 litri di osmosi martedì scorso
Ed ora i test sono Potrei farne un altro domani se fosse necessario
X quanto riguarda potassio e magnesio probabilmente
Ho sbagliato la lettura dei test la prima volta..
Aggiunto dopo 3 minuti 38 secondi:
PS ieri ho aggiunto micro e dopo 4 ore PO43-
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- akira_miura
-
Profilo Completo
Aiuto
Da quando ho cambiato i 20 litri con osmosi
La conducibilità mi pare abbia iniziato a muoversi un po'. Per quanto riguarda riguarda l'aggiungere rapide, intendete come quantità o come varietà? Perche a mio parere non sono pochissime..
Il ferro è vero che ne aggiungo tanto, ma lo ritrovo sempre a 0 (ne aggiungo qb x portarlo a 0.25/0.3 da calcolatore, l'arrossamento non riesco a vederlo mai
)
La conducibilità mi pare abbia iniziato a muoversi un po'. Per quanto riguarda riguarda l'aggiungere rapide, intendete come quantità o come varietà? Perche a mio parere non sono pochissime..
Il ferro è vero che ne aggiungo tanto, ma lo ritrovo sempre a 0 (ne aggiungo qb x portarlo a 0.25/0.3 da calcolatore, l'arrossamento non riesco a vederlo mai

Posted with AF APP
- giampy77
-
Profilo Completo
Aiuto
Per aggiustare i valori?akira_miura ha scritto: ↑07/10/2019, 7:35Ho fatto un cambio d'acqua di 20 litri di osmosi martedì scorso
Purtroppo parli con uno che reputa poche queste:
Posted with AF APP
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- giampy77
-
Profilo Completo
Aiuto
Però così non capisci di cosa hanno bisogno le tue piante e contini a resettare la vasca ogni volta. Se per aggiustare GH e KH bene, ma la Conducibilità è un problema di piante che non consumano e secondo me è meglio capire quale elemento manca alla vasca, che resettare sempreakira_miura ha scritto: ↑07/10/2019, 14:08Si, per abbassare un po GH/kg e conducibilità che era costantemente attorno a 600 ųS e più

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- akira_miura (07/10/2019, 14:22)
- akira_miura
-
Profilo Completo
- giampy77
-
Profilo Completo
Aiuto
Si, ma fai fare una forestaakira_miura ha scritto: ↑07/10/2019, 14:17Quindi, ricapitolando, non tocco più nulla, se non aggiungere ancora egeria?

Posted with AF APP