Scelta impianto CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Melforce
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Allora buone notizie:
Il centro antincendio della mia città vende le bombole ricaricabili e effettua le ricariche; bombola nuova da 4 kg carica costa €110 e ogni ricarica successiva 15€. Come vi sembrano i prezzi? In ogni caso credo che abbia senso andare di bombola.
Secondo voi va bene se mi ordino questo kit da Aliexpress da abbinare alla bombola?
https://m.it.aliexpress.com/i/1005001747266022.html
Il centro antincendio della mia città vende le bombole ricaricabili e effettua le ricariche; bombola nuova da 4 kg carica costa €110 e ogni ricarica successiva 15€. Come vi sembrano i prezzi? In ogni caso credo che abbia senso andare di bombola.
Secondo voi va bene se mi ordino questo kit da Aliexpress da abbinare alla bombola?
https://m.it.aliexpress.com/i/1005001747266022.html
- NicoCA
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Con 110 euro mi compro 5kg di gas in bombole monouso.
Certo, va vista a lungo termine ma dipende anche quanta ne devi erogare.
Certo, va vista a lungo termine ma dipende anche quanta ne devi erogare.
- Melforce
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Su ebay c'è qualcosa a meno (non troppo) ma c'è scritto che non sono collaudate, non so se fidarmi... comunque accantono l'dea dei generatori con acido citrico a questo punto.
Invece per il regolatore, quello zrdr dite che va bene o avete altri suggerimenti? Costa 42 euro e ha valvola a spillo, manometri per la bombola e per l'uscita e l'elettrovalvola inclusa.
Sarei a 152 euro e mi resterebbero da prendere il tubo e il diffusore...
Invece per il regolatore, quello zrdr dite che va bene o avete altri suggerimenti? Costa 42 euro e ha valvola a spillo, manometri per la bombola e per l'uscita e l'elettrovalvola inclusa.
Sarei a 152 euro e mi resterebbero da prendere il tubo e il diffusore...
- cristian1982
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Lascia stare i vari assemblaggi che non ti conviene, io l'ho presa qui, ti arriva completa e se vuoi con una quindicina di euro in più hai il modello con elettrovalvola (come ho preso io) utilissima nel caso tolgano la corrente (ferma la CO2). Volendo ci sono anche le bombole più piccole da 2kg ma se il posto non è un problema io andrei su questa che ti durerà anni. E la qualità è molto superiore a quelle usa e getta askoll e via dicendo.
Dimenticavo, sono bombole nuove con tanto di certificato, non estintori adattati o cose simili e quando in casa ti metti una piccola bomba a 50 bar la sicurezza è prioritaria
Dimenticavo, sono bombole nuove con tanto di certificato, non estintori adattati o cose simili e quando in casa ti metti una piccola bomba a 50 bar la sicurezza è prioritaria
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Melforce
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Ok almeno ho deciso di usare il sistema bombola ricaricabile con regolatore... resta ancora da definire bene quale regolatore ma più o meno ci siamo.
Per il diffusore invece, visto che la mia vasca sarà da 200 litri e userò un filtro esterno, avevo adocchiato i diffusori in linea che si attaccano al tubo che dal filtro torna all'acquario con l'acqua pulita, che ne pensate?
Per il diffusore invece, visto che la mia vasca sarà da 200 litri e userò un filtro esterno, avevo adocchiato i diffusori in linea che si attaccano al tubo che dal filtro torna all'acquario con l'acqua pulita, che ne pensate?
- cristian1982
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
È il sistema migliore che garantisce la migliore distribuzione e il minor spreco di CO2 e in più in vasca non vedi nulla. Occhio solo che però ti porta via un pochina di prevalenza del filtro, se già ora vedi che la l'acqua esce ma giusta giusta allora potrebbe essere un problema
Posted with AF APP
- supersix
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Ottimo prezzo quella bombola!
Per il diffusore dai un occhio anche a co2art , sono carucci ma valgono
Questo tipo giusto?
Altrimenti provi un CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno o il classico bazooka in vasca
Per il diffusore dai un occhio anche a co2art , sono carucci ma valgono
Questo tipo giusto?
Altrimenti provi un CO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno o il classico bazooka in vasca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato supersix per il messaggio:
- nothatkind (06/12/2022, 14:24)
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Melforce
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Non ho capito bene come funzioni il sistema Venturi e se sia facile da attuare... il diffusore in linea mi sembra molto semplice e economico, dici che il Venturi è meglio? Pensavo di prendere il filtro della Sicce space 200
- supersix
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Guarda io sono uno fai da te ma non troppo
ho preferito un diffusore tipo bazzoka per la mia vasca
Posted with AF APP
We only live once
| Be grateful
| Be kind
| Be happy✌|
| Be grateful
- Melforce
-
Profilo Completo
Scelta impianto CO2
Forse col fatto che nel tubo del filtro già devo attaccarci lo sterilizzatore UV-c è meglio se non faccio altri tagli per la CO2 e uso un bazooka in acquario?
Non voglio avere problemi con le alghe di nessun tipo quindi pensavo di partire direttamente con lo sterilizzatore
Non voglio avere problemi con le alghe di nessun tipo quindi pensavo di partire direttamente con lo sterilizzatore