Filamenti lunghi bianchi, nitrati nulli.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Gio_Carlini
-
Profilo Completo
Re: Filamenti lunghi bianchi, nitrati nulli.
E usando l'acqua minerale imbottigliata, come faccio? cioè cambi in che percentuale?
- ersergio
-
Profilo Completo
Purtroppo il mio sospetto era fondato Gio...
la nostra priorità numero uno ora è ridurre quel sodio con un cambio molto pesante ...anche nell'ordine dell' 80 %,che molto probabilmente, dovrà essere seguito da altri di minore entità...lo so che è molto ma dobbiamo tagliare quel "maledetto"....devi trovare un'acqua minerale che abbia pochissimo sodio...ma prima di prenderla, postaci l'etichetta, così vediamo se va bene...se dovesse essere troppo dura, ci aiuteremo con un po' di demineralizzata
Purtroppo di solito un cambio non basta, dato che il sodio assorbito dal fondo, verrà inesorabilmente rilasciato e ti porterà nuovamente del sodio in vasca...
Hai per caso un conduttivimetro?

la nostra priorità numero uno ora è ridurre quel sodio con un cambio molto pesante ...anche nell'ordine dell' 80 %,che molto probabilmente, dovrà essere seguito da altri di minore entità...lo so che è molto ma dobbiamo tagliare quel "maledetto"....devi trovare un'acqua minerale che abbia pochissimo sodio...ma prima di prenderla, postaci l'etichetta, così vediamo se va bene...se dovesse essere troppo dura, ci aiuteremo con un po' di demineralizzata

Purtroppo di solito un cambio non basta, dato che il sodio assorbito dal fondo, verrà inesorabilmente rilasciato e ti porterà nuovamente del sodio in vasca...
Hai per caso un conduttivimetro?
So Amare!!
Lei:"non ci credo! Dimostramelo!!"
Lui:"Allora assaggia ste olive e dimme se non so amare!!!".
- Gio_Carlini
-
Profilo Completo
Non ce l'ho ma posso procurarmelo lunedì. Acqua minerale in bottiglia da 1,5-2l intendete? Quella demineralizzata da ferro da stiro non va bene giusto?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
- ersergio
-
Profilo Completo
Si ma devi consultare l'etichetta per non sbagliare...Gio_Carlini ha scritto:. Acqua minerale in bottiglia da 1,5-2l intendete?
Certo che va bene,per tagliare la minerale...unica cosa non deve essere profumata...Gio_Carlini ha scritto:Quella demineralizzata da ferro da stiro non va bene giusto?
qui usiamo tutti quella

So Amare!!
- Gio_Carlini
-
Profilo Completo
Ah va la, mi stavo già immaginando con la station wagon piena all'inverosimile di pacchi da 6 bottiglie da litri, roba da far concorrenza alla protezione civile. Quindi prendo quella da ferro da stiro non profumata e prima di comprarla vi mando le immagini delle sostanze.
- ersergio
-
Profilo Completo
Scusa Gio ,ci siamo capiti maleGio_Carlini ha scritto:Ah va la, mi stavo già immaginando con la station wagon piena all'inverosimile di pacchi da 6 bottiglie da litri, roba da far concorrenza alla protezione civile. Quindi prendo quella da ferro da stiro non profumata e prima di comprarla vi mando le immagini delle sostanze.

ma visto che te la puoi scegliere...

Facciamo una cosa Gio...visto che in questo thread siamo partiti per parlare di una cosa e siamo finiti a tutt'altro..
aprine uno nuovo in chimica per parlare dell'acqua minerale e sui valori da ricercare...e qui uno per parlare di fertilizzazione...

So Amare!!
- Gio_Carlini
-
Profilo Completo
Ah cavolo, avevo capito molto male allora.. dai, nel fine settimana vedo di trovare qualche bottiglia al discount [emoji6]
- ersergio
-
Profilo Completo
Gio_Carlini ha scritto:Ah cavolo, avevo capito molto male allora.. dai, nel fine settimana vedo di trovare qualche bottiglia al discount [emoji6]

So Amare!!
- scheccia
-
Profilo Completo
Uauuu... Ho dato un'occhio alle acque che imbottigliano nelle tue zone... Addirittura c'è la "arvè" con 377 mg/l di sodio... Dove lo prendete tutto sto sale [emoji16].
Cmq la più indicata sembrerebbe l'aqua parmalat con 1,9 di sodio. Poi in ordine la Ducale con 3 mg/l.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Cmq la più indicata sembrerebbe l'aqua parmalat con 1,9 di sodio. Poi in ordine la Ducale con 3 mg/l.
- Gio_Carlini
-
Profilo Completo
Ad occhio mi sa che lo pago pure parecchio quel sodio cosi basso di quelle marche. Confido nel discount [emoji16]scheccia ha scritto:Uauuu... Ho dato un'occhio alle acque che imbottigliano nelle tue zone... Addirittura c'è la "arvè" con 377 mg/l di sodio... Dove lo prendete tutto sto sale [emoji16].
Tanto per vedere se ho capito: cosi tanto sodio in acqua impedisce alle piante di assorbire nutrienti?
Eppure avevo notato che le limno sono cresciute di 20cm in un mese, idem le microsorum che si sono tutte create le nuove piantine dalle foglie. O il discorso è più complesso?