Assistenza su primo acquario
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
Potrei implementare con delle strisce LED cob attaccate direttamente al coperchio?
Non vorrei escludere direttamente la plafoniera originale perché ha anche i LED rossi e blu
Aggiunto dopo 28 minuti 22 secondi:
Per quanto riguarda gli NO2- visto il leggero abbassamento spero che per fine settimana arrivi completamente a 0.
Una volta che arriva a 0 posso inserire già la fauna o comunque devo aspettare per vedere se i valori sono stabili?
Non vorrei escludere direttamente la plafoniera originale perché ha anche i LED rossi e blu
Aggiunto dopo 28 minuti 22 secondi:
Per quanto riguarda gli NO2- visto il leggero abbassamento spero che per fine settimana arrivi completamente a 0.
Una volta che arriva a 0 posso inserire già la fauna o comunque devo aspettare per vedere se i valori sono stabili?
- roby70
-
Profilo Completo
Si, ma considera che per le piante che hai dovresti arrivare almeno a 60/70 lumen/litro.
Lorenzoiaia ha scritto: ↑13/11/2024, 20:34Potrei implementare con delle strisce LED cob attaccate direttamente al coperchio?
Si, ma considera che per le piante che hai dovresti arrivare almeno a 60/70 lumen/litro.
Aspetterei qualche giorno per essere sicuri che rimangano a 0.Lorenzoiaia ha scritto: ↑13/11/2024, 20:34Una volta che arriva a 0 posso inserire già la fauna o comunque devo aspettare per vedere se i valori sono stabili?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
nuovo aggiornamento questa mattina ho notato molte alghe verdi sia sul vetro che sul tronco ed anche sulle piante, quelle sul vetro e sulle piante sono a macchioline mentre sul tronco filamentose.
domani pomeriggio rifaccio tutti i test per vedere come si stanno evolvendo i valori
domani pomeriggio rifaccio tutti i test per vedere come si stanno evolvendo i valori
- roby70
-
Profilo Completo
le filamentose in avvio sono abbastanza normali, quelle altre verdi potrebbe essere un eccesso di micro ma fai i test e poi metti anche le foto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
Ecco le foto delle alghe
Ci sono sia le filamentose che quelle sul vetro
Ci sono sia le filamentose che quelle sul vetro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Sul vetro non vedo nulla ma sicuramente sono io. Le filamentose sono poche non mi preoccuperei al momento ma se aumentano avvisa.
Il vetro se vuoi puoi pulirlo e vedere come va
Il vetro se vuoi puoi pulirlo e vedere come va
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
Aggiornamento valori
GH 7
KH 3
pH 7.5-8
NO2- 0.3
Domani procedo con la pulizia completa al vetro e vedo come si evolve.
Come mai il pH si sta alzando
GH 7
KH 3
pH 7.5-8
NO2- 0.3
Domani procedo con la pulizia completa al vetro e vedo come si evolve.
Come mai il pH si sta alzando
- roby70
-
Profilo Completo
Hai per caso qualcosa di calcareo in vasca ? O il filtro smuove la superficie dell’acqua?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
nulla di calcareo
il flusso del filtro crea un leggero movimento in superficie ma la patina superiore dell'acqua non viene intaccata
il flusso del filtro crea un leggero movimento in superficie ma la patina superiore dell'acqua non viene intaccata
- roby70
-
Profilo Completo
E' strano che sia così alto con KH a 3, però non mi tornano quelli che hai messo adesso. Nel primo post hai detto KH 3 e GH 1, poi KH 4 e GH 2 (che sono simili ai precedenti). Adesso il KH è metà del GH.
Con cosa li misuri? Sicuro di far bene i test?
Con cosa li misuri? Sicuro di far bene i test?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)