Temperatura invernale pesci rossi
- Stefano99
-
Profilo Completo
Secondo voi se nel mio acquario per 2 giorni ci sono stati 13.7 gradi c'è stato qualche problema con i batteri? @lucazio00 @Rindez
- Fiamma
-
Profilo Completo
Stefano99, ci sono molti laghetti esterni che hanno i filtri e d'inverno non muoiono mica...non ti preoccupare
Posted with AF APP
- lucazio00
-
Profilo Completo
Un bel rallentamento e basta.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Lukellla
-
Profilo Completo
Nella mia fontana una volta sono rimasti sotto oltre 10 cm di ghiaccio. Tutto ok. Ovviamente nella forma tradizionale di pesce rosso.
Chiaramente a temperature così basse rallentano il metabolismo e non sono attivi. Di solito se ne stanno sul fondo ma sono vivi e vegeti.
Io li allevo all'aperto senza filtri, pompe e tantomeno riscaldatore da 14 anni.
PS. una temperatura dell'acqua di 15 °C è già ideale per i rossi.
I miei a questa temperatura sono belli attivi.
Chiaramente a temperature così basse rallentano il metabolismo e non sono attivi. Di solito se ne stanno sul fondo ma sono vivi e vegeti.

Io li allevo all'aperto senza filtri, pompe e tantomeno riscaldatore da 14 anni.
PS. una temperatura dell'acqua di 15 °C è già ideale per i rossi.

- HCanon
-
Profilo Completo
- Stefano99
-
Profilo Completo
Ok grazie i valori sono tutti nella norma alla fine.
Per non aprire un altro tipic ho visto @Fiamma che ad altri utenti consigliavi il pro Green della Green vet, dici che può andare bene per degli oranda.
Io per ora utilizzo il jbl pro novo Fantanil e il hikari verde, secondo te sono di qualità?
Per non aprire un altro tipic ho visto @Fiamma che ad altri utenti consigliavi il pro Green della Green vet, dici che può andare bene per degli oranda.
Io per ora utilizzo il jbl pro novo Fantanil e il hikari verde, secondo te sono di qualità?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Lukellla
-
Profilo Completo
In tal caso, tra questi mangimi, il JBL è nettamente migliore. Addirittura senza una traccia di cereali/farina di frumento.
Però anche l'altro va bene, mica gli fa male.
Comunque JBL e Hikari sono molto buone in genere. La JBL con gli ultimi pronovo mi sta sorprendendo. Ha migliorato molto gli ingredienti.
La farina di salmone è decisamente migliore di una generica farina di pesce.
Io uso anche Sera con la quale mi trovo bene da anni.
Credo che alla fine non ci sia bisogno di scervellarsi sul mangime migliore o addirittura comprare 10 mangimi diversi come qualcuno ha fatto. Basta 1/2 mangimi e stop. Eventualmente qualcos'altro come leccornia ma sono punti di vista.
Però anche l'altro va bene, mica gli fa male.
Comunque JBL e Hikari sono molto buone in genere. La JBL con gli ultimi pronovo mi sta sorprendendo. Ha migliorato molto gli ingredienti.
La farina di salmone è decisamente migliore di una generica farina di pesce.
Io uso anche Sera con la quale mi trovo bene da anni.
Credo che alla fine non ci sia bisogno di scervellarsi sul mangime migliore o addirittura comprare 10 mangimi diversi come qualcuno ha fatto. Basta 1/2 mangimi e stop. Eventualmente qualcos'altro come leccornia ma sono punti di vista.
Posted with AF APP
- Lukellla
-
Profilo Completo
Ai miei rossi all'aperto do il Sera goldy gran e il JBL propond.
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
assolutamente, anche il Pro Red con astaxantina naturale per far risaltare i colori.
direi media
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
non sono d'accordo.
Una buona alimentazione è fondamentale per la salute dei pesci.
assolutamente, anche il Pro Red con astaxantina naturale per far risaltare i colori.
direi media
Aggiunto dopo 2 minuti 7 secondi:
non sono d'accordo.
Una buona alimentazione è fondamentale per la salute dei pesci.
Posted with AF APP
- Stefano99
-
Profilo Completo
Magari potrei provare a prendere anche il pro Green così alterno i 3 mangimi, é di qualità alta giusto? ... Ma in che forma sono che su internet non capisco? Leggevo in pellet, quindi sarebbero tipo dei mini bastoncini? Nel cavo li facevo a pezzetti piccolini per somministrarli ai pesci