Nuovo acquario 180 litri
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
La durezza serve per calcolare il GH in alternativa a calcio e magnesio.
Un GH di 6/7 è perfetto, il KH me lo aspetto simile ma puoi fare una verifica con i test per acquario.
Un GH di 6/7 è perfetto, il KH me lo aspetto simile ma puoi fare una verifica con i test per acquario.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ilenib82
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Per quanto riguarda il filtro ( ancora non so di quale tipologia sia, ma credo meccanico) come mi devo comportare durante la maturazione e poi successivamente col cambio del filtro?
Ora spiego il motivo della mia domanda: l'acquario che ho in uso ora ho un semplice filtro con carbone attivo e ,durante la maturazione prima e al cambio del filtro mensile tutt'ora, metto un prodotto che mi ha detto di inserire "l'acquarista esperto" che serve per inserire in acquario i "batteri buoni ". Sarà lo stesso eventualmente per il nuovo acquario che arriverà?
Allego foto prodotto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Ora spiego il motivo della mia domanda: l'acquario che ho in uso ora ho un semplice filtro con carbone attivo e ,durante la maturazione prima e al cambio del filtro mensile tutt'ora, metto un prodotto che mi ha detto di inserire "l'acquarista esperto" che serve per inserire in acquario i "batteri buoni ". Sarà lo stesso eventualmente per il nuovo acquario che arriverà?
Allego foto prodotto
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
I test per acquario sarebbero le cartine chimiche da immergere nell'acqua?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
solo meccanico non va bene, ci vuole anche la parte biologica. Quando ti arriva vediamo
non serve a nulla né all’inizio né dopo.
quindi praticamente non hai filtro visto che non ci sono i cannolicchi
meglio i test a reagenti almeno per GH, KH e pH. Per NO2- e NO3- vanno bene anche le strisce ma decidi tu.
solo meccanico non va bene, ci vuole anche la parte biologica. Quando ti arriva vediamo
non serve a nulla né all’inizio né dopo.
quindi praticamente non hai filtro visto che non ci sono i cannolicchi
meglio i test a reagenti almeno per GH, KH e pH. Per NO2- e NO3- vanno bene anche le strisce ma decidi tu.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ilenib82
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Questo è il blocco di filtro che ho attualmente
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Si, quello non ha materiale biologico all'interno ma quelle spugne che dicono di cambiare ogni mese anche se è inutile.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ilenib82
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Buongiorno. È arrivato il nuovo acquario ( finalmente).
Avrei bisogno di un paio di opinioni: vorrei capire il sistema illuminazione,ho due LED uno luce "nature" e uno a luce "day", ma l'interruttore accende entrambe, no alternate. Dalle istruzioni non si capisce. Il modello acquario è un Juwell Rio 180.
Per quanto riguarda il filtro è un blocco di più spugne ( vi allego foto.
Avrei bisogno di un paio di opinioni: vorrei capire il sistema illuminazione,ho due LED uno luce "nature" e uno a luce "day", ma l'interruttore accende entrambe, no alternate. Dalle istruzioni non si capisce. Il modello acquario è un Juwell Rio 180.
Per quanto riguarda il filtro è un blocco di più spugne ( vi allego foto.
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Le luci si accendono per forza assieme. Mi ricordi i kelvin che hanno? Una delle due solitamente non va bene.
Il filtro ha solo spugne? Non ha una scatola con i cirax o simili?
La spugna verde e nera sono antinitrati e carboni quindi è meglio toglierle
Il filtro ha solo spugne? Non ha una scatola con i cirax o simili?
La spugna verde e nera sono antinitrati e carboni quindi è meglio toglierle
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ilenib82
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Ok, la spugna nera e verde la tolgo. Un LED ha 9000 Kelvin e l'altro 6500.
Per quanto riguarda il curax e altri sono opzionali, di comprano a parte e sono preconfezionati in un blocco a " cestino", tanto per capirci
Per quanto riguarda il curax e altri sono opzionali, di comprano a parte e sono preconfezionati in un blocco a " cestino", tanto per capirci
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Quelli a 9000k spesso fa venire le alghe, lo cambierei con un altro da 6500 o con quello a 4000k.
Per il filtro tolte le spugne metterei i cirax, pensavo che ormai fossero di base.
L’alternativa è mettere dei cannolicchi piccoli tipo i sera siporax mini dentro una rete
Per il filtro tolte le spugne metterei i cirax, pensavo che ormai fossero di base.
L’alternativa è mettere dei cannolicchi piccoli tipo i sera siporax mini dentro una rete
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ilenib82
-
Profilo Completo
Nuovo acquario 180 litri
Ciao. Ti ringrazio di cuore. Intanto ho avviato l'acquario, magari domani tolgo le spugne e nel frattempo ordino il cirax su Amazon e provo a vedere se riesco a trovare anche la lampada da 6500.
Il cirax ha una grandezza standard? Perché oggi ho fatto un giro in un negozio e l'ho visto con misura M, ma vedo che il mio blocco filtri è piuttosto grande
Nel frattempo allego foto acquario avviato
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Ecco la foto
Il cirax ha una grandezza standard? Perché oggi ho fatto un giro in un negozio e l'ho visto con misura M, ma vedo che il mio blocco filtri è piuttosto grande
Nel frattempo allego foto acquario avviato
Aggiunto dopo 2 minuti 12 secondi:
Ecco la foto
Posted with AF APP