Mi associo a Naftone per molte cose..antonio.costa ha scritto: Ditemi voi, cosa mi conviene fare? Mi sto organizzando per cambiare le luci (spero di farlo al più presto), non so però se mi convenga fare anche altro.
quello è la causa delle bolleantonio.costa ha scritto:Oltre a quello, ho iniziato a dare 1 ml di "florido c7", Carbonio liquido organico, perchè non ho il dispensore di CO2 (me lo hanno sconsigliato per acquario piccolo
 Il carbonio liquido è un disinfettante ospedaliero,che ti fanno usare determinate aziende per vincolarti ai loro prodotti
 Il carbonio liquido è un disinfettante ospedaliero,che ti fanno usare determinate aziende per vincolarti ai loro prodotti  
 Naftone può confermare che non sono un rompiballe.....ma ti avrei volentieri detto chi è sto impiastro che ti ha sconsigliato la CO2,se potessi leggere i litri della vasca(tradotto aggiorna il profilo)le lampade hanno una durata di un anno,e in un acquario messo bene quando è ora di sostituirle te ne accorgi....ma nel tuo è difficile capire qual é la colpa
I test purtroppo servono..
Dalle piante di carenze se ne vedono molte,anzi tutte...azoto e fosforo,ne saremo stati certi se avessi avuto test NO3- e PO43-
Non possiamo stabilire se l'ambiente é idoneo a pesci e piante senza GH e KH
Purtroppo per le analisi di rete mi fido di Nafta...non riesco ad aprirle,mi dice che la pagina non è sicura
Il carbone attivo inibisce magnesio ferro e che altro manco lo ricordo,quindi buttalo
Io per i cambi invece farei un bel 50% ma bisogna conoscere quello che c'è in quell'acqua