Solo una domanda.
Spegnedo i tunze a quanti W arrivi?
Nicola ma non ho fatto alcun cambio... Né di acqua, piante o altro. L'unico dubbio sono le lampade !Nicola70 ha scritto:Secondo me con tutti sti cambi stai facendo più male che bene............... buttaci un pò d'acqua ossigenata e bona ........... se i valori schizzano alle stelle perchè i ciano in decomposizione rilasciano troppo , e non penso che sia il tuo caso , fai un piccolo cambio altrimenti vale come fertilizzazione
........ tocca vedere il lato buone della cosa
0,7 W/l non è mica male.CIR2015 ha scritto:Watt senza le Tunze ne ho 110 che sul netto sono circa 0,7 watt litro. Ho però le Dennerle Special plant, con riflettori, che hanno un numero di lumen superiore a tutte le altre se non ricordo male sono circa 10000 lumen in totale.
Fatto !!!GiuseppeA ha scritto:0,7 W/l non è mica male.CIR2015 ha scritto:Watt senza le Tunze ne ho 110 che sul netto sono circa 0,7 watt litro. Ho però le Dennerle Special plant, con riflettori, che hanno un numero di lumen superiore a tutte le altre se non ricordo male sono circa 10000 lumen in totale.![]()
Prova qualche giorni senza i tunze e vedi come si evolve la situazione.
Rox confido in quanto tu dici... ma vorrei iniziare a mettere due Pinnuti in vasca ed in queste condizioni non so... Dovrei comunque fare un cambio per abbassare i valori... appena posso anche qualche foglia... ma è il caso di inserirli ? Volevo iniziare a mettere gli AncistrusRox ha scritto:Io smetterei anche con l'acqua ossigenata.
Ogni volta, insieme ai ciano, facciamo fuori anche un po' di flora batterica.
CIR, prova ad andare un mese in vacanza, possibilmente in Indonesia, Argentina... più lontano che puoi.![]()
Probabilmente, al tuo ritorno sarà tutto a posto.![]()
Scherzi a parte... Quella "guerra" che vedi nel tuo acquario, tra piante, alghe e cianobatteri, è la fase più interessante.
Seguila attentamente e fotografa spesso, perché tra qualche mese si stabilizzerà tutto e non vedrai più niente.
Gli Ancistrus accettano un ampio intervallo di valori, qualsiasi negoziante li tiene in normalissima acqua di rubinetto.CIR2015 ha scritto:Volevo iniziare a mettere gli Ancistrus
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti