Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
Gerry

- Ringraziato: 31
-
- Città: Salerno
- Quanti litri è: 100
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6500 K
- Riflettori: No
- Fondo: Quarzite fine
- Flora: Anubias Congensis,Egeria densa e Elodea Canadensis, Vallisneria Nana, Ludwigia, Lilaeopsis, Lobelia cardinalis, Ceratopretis, Microsorum pteropus, Muschio java, Riccia flui,
- Fauna: Guppy di tutte le taglie (troppi), 3 Corydoras aeneus, qualche Lumachina
- Altre informazioni: CO2 fai da te, lievito e gel,
diffusore di Roberto modificato
"cloridrico+bicarbonato non piu'"
Fertilizzazione pmdd
al momento senza Fosforo e Azoto
-
Grazie inviati:
19
-
Grazie ricevuti:
31
Messaggio
di Gerry » 11/03/2016, 15:40
Visto che sei di Salerno qualche volta ci andremo a bere un caffè e ti racconto le mie ..vicende tutte da ridere

(veramente da menargli)
pantera ha scritto:Questa cosa è ben più grave,26us del acqua osmotica vanno comunque bene certo se la paghi cara è ovvio che pretendi...ma un fondo calcareo in molti casi ti costringe a riallestire tutto,io non ci tornerei
Infatti ho dovuto riallestire tutto e per un neofita come me non è stato semplice,
P.S. no, no, io sono rimasto "cliente" ma forse non piu' il migliore

Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
Gerry
-
francesco78

- Ringraziato: 6
-
- Città: salerno
- Illuminazione in W: 72
- Temp. colore: 3x6500k
- Riflettori: Si
- Fondo: flourite classica
- Flora: Rotala rotundifolia, , Limnophila sessiliflora, Hygrophila polysperma,pogostemon stellatus octopus,hygrophila polysperma "rosaverning",staurogyne repens,cabomba aquatica,pogostemon erectus,hygrophila difformis variegata.
- Fauna: 2scalari.
- Altre informazioni: Avviata il 10/01/14. Erogo CO2 con bombola usa e getta ed elettrovalvola. Fertilizzazione con Pmdd avanzato. Biotipo amazzonico.
-
Grazie inviati:
281
-
Grazie ricevuti:
6
Messaggio
di francesco78 » 11/03/2016, 15:47
Si gerry ti capisco di negozi di acquariologia a salerno non è che ce ne sono molti alla fine meglio evitare di chiudere i rapporti del tutto perchè magari hai bisogno di qualche prodotto e ti fa comodo ritornarci...meglio essere furbi quando ti serve un consiglio ti rivolgi al forum e quando sai bene cosa comprare vai dal negoziante...Posso sapere se si trova in centro o zona est?
francesco78
-
Gerry

- Ringraziato: 31
-
- Città: Salerno
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6500 K
- Riflettori: No
- Fondo: Quarzite fine
- Flora: Anubias Congensis,Egeria densa e Elodea Canadensis, Vallisneria Nana, Ludwigia, Lilaeopsis, Lobelia cardinalis, Ceratopretis, Microsorum pteropus, Muschio java, Riccia flui,
- Fauna: Guppy di tutte le taglie (troppi), 3 Corydoras aeneus, qualche Lumachina
- Altre informazioni: CO2 fai da te, lievito e gel,
diffusore di Roberto modificato
"cloridrico+bicarbonato non piu'"
Fertilizzazione pmdd
al momento senza Fosforo e Azoto
-
Grazie inviati:
19
-
Grazie ricevuti:
31
Messaggio
di Gerry » 11/03/2016, 16:01
francesco78 ha scritto:i gerry ti capisco di negozi di acquariologia a salerno non è che ce ne sono molti alla fine meglio evitare di chiudere i rapporti del tutto perchè magari hai bisogno di qualche prodotto e ti fa comodo ritornarci...meglio essere furbi quando ti serve un consiglio ti rivolgi al forum e quando sai bene cosa comprare vai dal negoziante
infatti hai letto la mia firma!
francesco78 ha scritto:Posso sapere se si trova in centro o zona est?
...di persona e dopo un caffè

Mai affidarsi al negoziante, prima piuttosto chiedere sul forum e poi comprare!
Gerry