Ciao fernando, grazie!
Stiam procedendo e vediamo

Però ho azzardato una modifica, perché per deformazione professionale dobbiamo avere qualcosa di univocamente quantificabile. Mi spiego. il principio attivo assorbito con le "cotolette" dipenderà non solo dalla mia mano (quanto lo "impano" rispetto a qualcun'altro.. E io c'ho la mano pesante

) ma anche dalla superficie esterna del mangime utilizzato; quindi se tu hai facciamo un grano di diametro 3mm e io ne ho uno di 1mm, a parità di numero di grani tu gli hai dato l'800% di principio attivo in più rispetto a me (o io il 90% in meno di te

). Quindi è un po' impreciso nonché potrebbe essere pericoloso, se mi ritrovassi a dare 10 volte la dose che sarebbe sufficiente si sovraccaricherebbe l'apparato renale con conseguenze come si puo immaginare disastrose. Ugualmente se gliene dessi troppo poco rischierei una cura inutile. Bisognerebbe studiare la quantità esatta da dare giornalmente in base alla taglia del pesce e con quella impanare. Se non sbaglio dovrebbero esistere delle tabelle approssimative che relazionano lunghezza a peso (mi pareva di averle lette da qualche parte tempo fa). E fare una proporzione con la dose da umano dotandosi di bilancino. Sicuramente non si potranno fare le prove che le case farmaceutiche fanno sull'uomo ed ottenere l'ottimo per i pesci, ma potrebbe essere un inizio

Fatto sta che ho trovato il dosaggio del Maracyn 2 che come saprete molto meglio di me altro non è che il nostro amico Minocin in forma micro e molto più costosa. Allora ho seguito quelle dosi (con un 20% in più perché l'acqua di PN è abbastanza dura rispetto alla media e la minociclina è assorbita dal calcio), ma le ho disciolte in mezzo bicchiere in cui lascio in ammollo per 10min i grani.
Vediamo come va! Se ai 5gg non si nota alcun miglioramento rincaro la dose..
Spero non vi siate offesi ragazzi (e spero di non aver detto delle cavolate

), il vostro aiuto è stato ed è prezioso, però noi siamo degli enormi testoni e puntiamo all'avere un qualcosa di esattamente quantificabile e ripetibile da chiunque. Lo so, siamo una brutta razza

Naturalmente aspetto vostri riscontri ed opinioni