Quali tra i due? E per alzarli uso il cifo azoto e cifo fosforo?Sini ha scritto:Si, e comunque li alzerei...
Allego un po' di foto, perdona la qualità, ma ho un nexus 4 che si rifiuta di mettere a fuoco
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Quali tra i due? E per alzarli uso il cifo azoto e cifo fosforo?Sini ha scritto:Si, e comunque li alzerei...
Ho anche gli stick, ma preferivo non usarli e dosare i flaconi. (perché mi mettono tutti e tre gli elementi, e mi bloccano la conducibilità, quindi dopo non so più che manca), son ancora troppo inesperto.Sini ha scritto:Con piante rapide io starei sui 50 NO3- e > 2.5 PO43-.
Aggiungi pure azoto e fosforo dai flaconi, ma:
1) entrambi con prudenza (ti direi a gocce ma hai un litraggio importante...)
2) l'azoto non aggiungerlo nuovamente prima di una settimana (anche se ti accorgi di averne messo poco)
3) il fosforo da solo
Usi anche gli stick? Come "rete" funzionano ottimamente...
Ma non son più delicatini gli scalare, gli ancitrus e gli otocinclus? (non ho nessuno dei tre, ma son i pesci che vorrei mettere).Sini ha scritto:Allora... Io ho una vasca con pochissima luce e senza CO2.
Ho i fosfati perennemente sopra i 2.5, e se i nitrati scendono sotto i 50 intervengo...
Chiedi a Cicerchia qual è il suo record di fosfati...![]()
Per la conducibilità, forse mi sono spiegato male.
Potrebbe salire per il rilascio del fondo, e magari sei senza potassio...
Quante gocce di cifo azoto? 1 o 2?Sini ha scritto:Alza i nitrati, dopo un paio di giorni i fosfati.
Quelli dovresti rilevarli subito, i nitrati dopo una settimana.
Se dopo una settimana non cambia nulla aggiungerei il potassio.
Se non è nemmeno quello penserei agli elementi traccia (ma per te mi sembra un pò presto...).
Mmm.. 1 ml?Sini ha scritto:Due gocce le uso io per il mio 70 litri... Con 360 (netti?) non lo so...
Metti qualche goccia e vedi cosa succede (tanto pesci non ne hai).
Lo so c'è l'urea da scomporre...Sini ha scritto:Mi raccomando, non ritestare i nitrati prima di una settimana... devi lasciare ai batteri il tempo di trasformare l'ammoniacale in nitriti e i nitriti in nitrati..
Visitano il forum: Marta e 8 ospiti