rivoluzionare il layout

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
naftone1
Ex-moderatore

Re: rivoluzionare il layout

Messaggio di naftone1 » 14/06/2016, 16:01

exacting ha scritto:che le descrizioni che fa rap fanno sempre cag@r3
verissimo... non ci si capisce molto ma hanno sempre tutto cio che cerco... ;)
Luca.s ha scritto:Ma... Una foto della vasca no?!
sono in ufficio e le foto che posso recuperare qui sul forum sono vecchie...
IMAG0987.jpg
questa è la piu recente che ho sul forum ma non sembra nemmeno la stessa vasca...

EDIT: nons embra la stessa vasca perchè è cambiata molto... non ho piu la cabomba che vedete a sx in foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/06/2016, 16:24

Luca.s ha scritto:Ma... Una foto della vasca no?!
Lo stavo pensando anche io.

Non certo per darti consigli... :ymdevil: solo per la curiosità di vedere questa super-anubias!!!!
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 14/06/2016, 16:29

La anubias ha ricoperto la pietra a cui era legata in origine per poi avviluppare la roccia accanto soffocando il muschio e ora si sta espandendo verso i vetri laterali, in pratica le piante che sono li attorno ormai sono schiacciate contro i vetri... Ed è in una posizione in cui non vedo piu il rizoma quindi non riesco a potarla come si deve...

La vasca in generale così non funziona, troppe varietà di piante da tutto il mondo... Ogni 3 giorni c'e una carenza nuova, voglio semplificare e credo che fare il biotopo a questo punto sia il modo migliore...

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/06/2016, 16:31

Io farei così...

Un prato di anubias... ne riempirei il fondo. :(|)

E poi una galleggiante, o una rapida lasciata galleggiante...

Ci metterei una bella radice molto visibile...

Slurp... :D
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 14/06/2016, 16:33

Sini ha scritto:Non certo per darti consigli... solo per la curiosità di vedere questa super-anubias!!!!
Sì infatti, l'unico del forum con cui l'anubias è una pianta rapida! X( X(
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 14/06/2016, 16:36

Sini ha scritto:Un prato di anubias... ne riempirei il fondo.
ho troppa luce... la brucio nel giro di 2 giorni... potrei comunque tenerla come "prato" ma vorrei comunque piante a stelo perche mi piacciono molto...
poi io sarò anche matto ma mi piace da impazzire la valli...

potrei magari rispetto allo screen di prima scartare la bacopa che ha allelopatia con la valli e tenere il resto... anubias sul fondo, la valli in un angolo a nascondere il filtro, e le altre piante nello screen a fare ombra alla anubias...

(ripropongo lo screen)
dhgn.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 14/06/2016, 16:37

naftone1 ha scritto:
Sini ha scritto:Un prato di anubias... ne riempirei il fondo.
ho troppa luce... la brucio nel giro di 2 giorni... potrei comunque tenerla come "prato" ma vorrei comunque piante a stelo perche mi piacciono molto...
poi io sarò anche matto ma mi piace da impazzire la valli...

potrei magari rispetto allo screen di prima scartare la bacopa che ha allelopatia con la valli e tenere il resto... anubias sul fondo, la valli in un angolo a nascondere il filtro, e le altre piante nello screen a fare ombra alla anubias...

(ripropongo lo screen)
dhgn.jpg
Se ti piace la valli, hai mai visto le varietà di aponogeton?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 14/06/2016, 16:38

FedericoFavotto ha scritto:Se ti piace la valli, hai mai visto le varietà di aponogeton?
onestamente no, ora mi documento ;)

EDIT: mi sono documentato, mi piace, ma non è disponibile... dato l'avvicinarsi del cambio estivo, se faccio questo cambio devo farlo alla svelta prima che le temperature salgano e mi diano problemi...

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 14/06/2016, 16:46

Rifare e rivoluzionare sono due cose un pò diverse :-?

Ad aggiungere alcune piante si fa presto, se pensi sia il caso di eliminarne qualcuna ci sta, ma io tenderei sempre a partire da quello che hai in vasca ...
Le piante, anche quelle messe male, si possono recuperano, se riesci a postare una foto attuale vediamo di farlo insieme, le puliamo e le rimettiamo in vasca :-bd
naftone1 ha scritto:possibile fare un biotopo per i miei guppy?
naftone1 ha scritto:cosa lasciare e cosa rimuovere?
Anche se la parola è un pò grossa possiamo provarci, da una lettura veloce del tuo profilo però tranne una hai tutte piante asiatiche ... ti conviene? Secondo me no ...
Se vogliamo essere più o meno precisi possiamo andare a ricercare qualche pianta sudamericana un pò più "robusta" ... ma non so fino a che punto possa piacerti realmente ... ai guppy invece le piante piacciono indistintamente ;)
naftone1 ha scritto:-la riccia vorrei o rimuoverla o metterla sommersa perche nella posizione attuale e` troppo invadente
Procurati un sasso e una retina per capelli, ti posto il link di una discussione dove puoi prendere qualche spunto:
Riccia
naftone1 ha scritto:- l'anubias o la sposto in un angolino o la rimuovo anche se esteticamente non mi dispiace come pianta, occupa molto spazio
Non so che illuminazione hai ma quella pianta è ottima per dare volume "verde" negli angoli, dove in genere di luce ne arriva poca, potrebbe essere un'idea?

Per tutte le altre domande posta foto, se hai un'idea di partenza, magari anche un'allestimento che ti piace in modo particolare, informaci che ne parliamo :-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 14/06/2016, 16:50

naftone1 ha scritto:anubias sul fondo, la valli in un angolo a nascondere il filtro, e le altre piante nello screen a fare ombra alla anubias...
Ci piace!!! :)

Bloccato