Rifare e rivoluzionare sono due cose un pò diverse
Ad aggiungere alcune piante si fa presto, se pensi sia il caso di eliminarne qualcuna ci sta, ma io tenderei sempre a partire da quello che hai in vasca ...
Le piante, anche quelle messe male, si possono recuperano, se riesci a postare una foto attuale vediamo di farlo insieme, le puliamo e le rimettiamo in vasca
naftone1 ha scritto:possibile fare un biotopo per i miei guppy?
naftone1 ha scritto:cosa lasciare e cosa rimuovere?
Anche se la parola è un pò grossa possiamo provarci, da una lettura veloce del tuo profilo però tranne una hai tutte piante asiatiche ... ti conviene? Secondo me no ...
Se vogliamo essere più o meno precisi possiamo andare a ricercare qualche pianta sudamericana un pò più "robusta" ... ma non so fino a che punto possa piacerti realmente ... ai guppy invece le piante piacciono indistintamente
naftone1 ha scritto:-la riccia vorrei o rimuoverla o metterla sommersa perche nella posizione attuale e` troppo invadente
Procurati un sasso e una retina per capelli, ti posto il link di una discussione dove puoi prendere qualche spunto:
Riccia
naftone1 ha scritto:- l'anubias o la sposto in un angolino o la rimuovo anche se esteticamente non mi dispiace come pianta, occupa molto spazio
Non so che illuminazione hai ma quella pianta è ottima per dare volume "verde" negli angoli, dove in genere di luce ne arriva poca, potrebbe essere un'idea?
Per tutte le altre domande posta foto, se hai un'idea di partenza, magari anche un'allestimento che ti piace in modo particolare, informaci che ne parliamo