Si riconoscono molto facilmente, se serve, posta una foto quando sarà che vediamo subito.FedericoF ha scritto:Speriamo avessero quella... Altrimenti mi adatterò...
Hydrocotyle
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Hydrocotyle
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- FedericoF
-
Profilo Completo
Beh ma se è un altro tipo non posso metterla lo stesso? Comunque tra 15 minuti prendo la macchina e vado a fare shopping
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Nijk
-
Profilo Completo
Ma a metterla certo che puoi metterla ugualmente.FedericoF ha scritto:Beh ma se è un altro tipo non posso metterla lo stesso? Comunque tra 15 minuti prendo la macchina e vado a fare shopping
Ma:
Con la Hydrocotyle leucocephala questo lo riesci a fare, con le altre due no.FedericoF ha scritto:Io volevo usarla per coprire un legno, dietro c'è il diffusore CO2, mi aiuterebbe a coprire anche quello.
Cambiano forma, dimensione e velocità di crescita.
La leucocephala, che tra l'altro è certamente la più comune e al 90% troverai proprio quella in negozio, puoi interrarla e utilizzarla a seconda delle sforbiciate che darai come una sorta di pianta da prato, ma anche come pianta centrale o da sfondo, potrai legarla ad un legno con del filo, potrai semplicemente tenerla galleggiante ecc ...
Non soffre per niente le potature, non richiede luci o fertilizzanti particolari e ti cresce, bene, in ogni modo tu decida di utilizzare una sua talea.
Se puoi scegliere, per quello che serve a te, prenderei sicuramente quella varietà.

- FedericoF
-
Profilo Completo
Se la lego col filo in cotone poi starà ferma quando si scioglierà il filo oppure devo usare filo in nylon?
cit.
cit.
- Nijk
-
Profilo Completo
Non si "aggrappa" al supporto, usa filo da pesca.FedericoF ha scritto:Se la lego col filo in cotone poi starà ferma quando si scioglierà il filo oppure devo usare filo in nylon?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ok, Comunque presa ed era proprio lei!Nijk ha scritto:Non si "aggrappa" al supporto, usa filo da pesca.FedericoF ha scritto:Se la lego col filo in cotone poi starà ferma quando si scioglierà il filo oppure devo usare filo in nylon?

Potete chiudere
cit.
cit.