carassi e corydoras, possono convivere?
-
-
Profilo Completo
Re: carassi e corydoras, possono convivere?
Ragazzi vi allego due foto dei miei cory così magari si capisce a quale specie appartengono.... sono 2 albini, 2 maculati e 2 grigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- darioc
-
Profilo Completo
Quelli scuri sono aeneus, quelli maculati paleatus, gli Albini non so ma son rognosi.
In pratica ne potresti tenere 2... e gli altri dovresti riportarli in negozio per prenderne degli altri di specie diversa.
L'abbinamento con l'ancistrus forse è un pochino migliore...
Non ho mai sentito di ancistrus che succhino i carassi, al limite di solito lo fanno con alcuni ciclidi piatti come discus e scalare, in ogni caso non arrivano a levare gli occhi.
Ma comunque non è perfetto quindi non credo che valga la pena visto che al figlio interessano i Cory, piuttosto i Cory.
Per il marito... puoi iniziare a parlargli di una gestione in cui gli unici flaconi sono quelli dei fertilizzanti... e che i nostri fertilizzanticomportano una spesa media di 2/3 euro l'anno.
In pratica ne potresti tenere 2... e gli altri dovresti riportarli in negozio per prenderne degli altri di specie diversa.

L'abbinamento con l'ancistrus forse è un pochino migliore...
Non ho mai sentito di ancistrus che succhino i carassi, al limite di solito lo fanno con alcuni ciclidi piatti come discus e scalare, in ogni caso non arrivano a levare gli occhi.
Ma comunque non è perfetto quindi non credo che valga la pena visto che al figlio interessano i Cory, piuttosto i Cory.
Per il marito... puoi iniziare a parlargli di una gestione in cui gli unici flaconi sono quelli dei fertilizzanti... e che i nostri fertilizzanticomportano una spesa media di 2/3 euro l'anno.

Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)
- Emix
-
Profilo Completo
Nella quarta e quinta foto è un Corydoras aeneus l'altro è un paleatus.
T'HO DIPINTA IO GIALLA COME ER SOLE ROSSA COME ER CORE MIO
"Non sono né Dio né Piccolo
ma un Namecciano che non ricorda il proprio nome"
Failure, is "always" an option...
NON VIVO DI SOLA PESCA, MA SENZA NON POTREI VIVERE
- MatteoR
-
Profilo Completo
Dario hai sentito poco... oppure senti solo da gente bravina.
Se ti affacci al mondo degli pseudo appassionati di carassi, quelli dei gruppi fb per intenderci, ne vedi tante ma tante...
Tipicamente Orifiamma con abrasioni, ferite, occhi mancanti etc tutto per colpa di loricaridi. Sono evidenti a volte i segni circa circolari della bocca a ventosa.
Se ti affacci al mondo degli pseudo appassionati di carassi, quelli dei gruppi fb per intenderci, ne vedi tante ma tante...
Tipicamente Orifiamma con abrasioni, ferite, occhi mancanti etc tutto per colpa di loricaridi. Sono evidenti a volte i segni circa circolari della bocca a ventosa.
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Emix
-
Profilo Completo
Il problema è che i Corydoras vivono in gruppo. Per farli stare bene dovrebbero stare come minimo in 5.darioc ha scritto:In pratica ne potresti tenere 2... e gli altri dovresti riportarli in negozio per prenderne degli altri di specie diversa.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
anche i primi due sono Aeneus..giusto???Emix ha scritto:Il problema è che i Corydoras vivono in gruppo. Per farli stare bene dovrebbero stare come minimo in 5.darioc ha scritto:In pratica ne potresti tenere 2... e gli altri dovresti riportarli in negozio per prenderne degli altri di specie diversa.
Stand by
- Emix
-
Profilo Completo
Esattocicerchia80 ha scritto:anche i primi due sono Aeneus..giusto???

- cicerchia80
-
Profilo Completo
Emix ha scritto:Esattocicerchia80 ha scritto:anche i primi due sono Aeneus..giusto???brutti come pochi
![]()
ma i gusti son gusti

Però anche se è la stessa varietà,albini ovviamente,non vengono accettati dal gruppo...o erro?

Stand by
- Emix
-
Profilo Completo
cicerchia80 ha scritto:Emix ha scritto:Esattocicerchia80 ha scritto:anche i primi due sono Aeneus..giusto???brutti come pochi
![]()
ma i gusti son gusti
...no
![]()
Però anche se è la stessa varietà,albini ovviamente,non vengono accettati dal gruppo...o erro?

-
-
Profilo Completo
Infatti anche io avevo letto che devono essere almeno 5/6Emix ha scritto: Il problema è che i Corydoras vivono in gruppo. Per farli stare bene dovrebbero stare come minimo in 5.