Coppia P. scalare litigano

Tutti gli Angelfish

Moderatori: Azius, giuseppe85

francesco78
star3

Re: Coppia P. scalare litigano

Messaggio di francesco78 » 25/07/2016, 14:41

Visto che è da qualche mese che fanno uova credo siano una coppia...quindi il motivo che si comportano così è perché stanno di nuovo per riprodursi e con il poco spazio sono più nervosi del solito,giusto?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/07/2016, 14:55

francesco78 ha scritto:quindi il motivo che si comportano così è perché stanno di nuovo per riprodursi e con il poco spazio sono più nervosi del solito,giusto?
No perché non si dovrebbero attaccare tra loro! Ma solo le altre cose che vedono..
I piccoli vengono mangiati dagli adulti?
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

francesco78
star3

Messaggio di francesco78 » 25/07/2016, 15:11

In passato avevo 4 P. scalare e tra questi si era formata la coppia,quando erano in riproduzione la coppia attaccava gli altri ma dopo poco mangiavano le uova...questa coppia invece ho notato che le uova le lasciano per più giorni e mi sembrava più volte che stessero per nascere ma alla fine non ho mai trovato nulla...non ti so dire se nascono e poi vengono mangiati dai cacatuoides oppure sono stesso i genitori che dopo due giorni si mangiano le uova

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/07/2016, 15:20

francesco78 ha scritto:non ti so dire se nascono e poi vengono mangiati dai cacatuoides oppure sono stesso i genitori che dopo due giorni si mangiano le uova
Mi sa la seconda. Se gli P. scalare difendessero le uova, allora nessuno riuscirebbe a prenderle, a meno che tu non abbia un ancitrus, esso ha un vantaggio, perché è corazzato..
Mi spiace, ma credo che i tuoi scalare non vadano d'accordo.. Si feriscono?
cit.

francesco78
star3

Messaggio di francesco78 » 25/07/2016, 15:25

Purtroppo si feriscono,prima quando erano più piccoli andavano così d'accordo stavano sempre insieme,poi hanno iniziato anche le covate è tutto filava liscio...ora non so cosa sia successo. Quindi in questo caso non c'entra il litraggio? Nonostante siano una coppia non vanno d'accordo?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/07/2016, 15:33

francesco78 ha scritto:Quindi in questo caso non c'entra il litraggio? Nonostante siano una coppia non vanno d'accordo?
Litigherebbero anche in una piscina olimpionica... Mi spiace.. è veramente solo sfortuna in certi casi..
Potresti provare a tenerli un po', ma se vedi che si feriscono vistosamente separali, potrebbero combattere a morte
cit.

francesco78
star3

Messaggio di francesco78 » 25/07/2016, 15:37

Misà devo riportarli al negoziante...cmq mi sconsigli di sostituirli con altri P. scalare vero? Con questa vasca credo che i cacatuoides stiano bene,giusto? Che pesci potrei abbinarci?

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/07/2016, 16:24

francesco78 ha scritto:Misà devo riportarli al negoziante...
Mmm decisione drastica, aspetta altri pareri. Potresti tenerne solo 1
francesco78 ha scritto:.cmq mi sconsigli di sostituirli con altri P. scalare vero?
Sono monogami. tuttavia viste le dimensioni del tuo acquario eviterei a prescindere. Il tuo acquario è perfetto per i ciclidi nani!
:-bd
francesco78 ha scritto:Con questa vasca credo che i cacatuoides stiano bene,giusto? Che pesci potrei abbinarci?
Eh certo! Che pesci hai in vasca oltre i caca?
Però siamo OT, io aprirei un topic in ciclidi nani per individuare futuri compagni.
Ti propongo anche l'opzione di soli ciclidi nani, ti godresti delle riproduzioni più belle e più frequenti, tienilo in considerazione :-bd
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
francesco78 (25/07/2016, 16:42)
cit.

francesco78
star3

Messaggio di francesco78 » 25/07/2016, 17:42

Questo è il maschio che attacca la femmina,ho notato che ha sviluppato la gobba sulla testa, è normale o è indice di nanismo indotto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 25/07/2016, 17:44

francesco78 ha scritto: è indice di nanismo indotto?
Quanto è alta la colonna d'acqua? Quanto è alto lo scalare? Che età ha lo scalare?
cit.

Bloccato