Nel frattempo modifico il titolo del topic così da non far notare che ti ho portato off topic :ymblushing:
Estratto di catappa o foglie di quercia
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- For
-
Profilo Completo
Re: Estratto di catappa o foglie di quercia
Metti una foto di un paio di foglie e della corteccia che ti aiutiamo nel riconoscimento
Nel frattempo modifico il titolo del topic così da non far notare che ti ho portato off topic :ymblushing:
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 
- roby70
-
Profilo Completo
Re: Estratto di catappa
Io proverei qualche ml in una vaschetta a parte con l'acqua dell'aquario misurando prima e dopo un giorno.. non so se qualcuno l'abbia mai usata e quindi non c'e' una dosa consigliata; magari invece qualcuno sa consigliarti come iniziare direttamente in acquario...napoligno ha scritto:Dopo la preparazione come dovrei regolarmi con la dose?
Di solito si consiglia di prenderle in montagna o campagna, lontano da luoghi inquinati quindi non so se vanno bene quelle raccolte in città... anche lavandole bene possono sempre contenere inquinanti che si vanno a rilasciare in acquario.napoligno ha scritto:essendo nei paraggi di una strada che accortenza dovrei avere per eliminare le polveri sulle foglie?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- napoligno

-
Profilo Completo
Appena torno a casa lunedì posto foto di corteccia e foglie
Mmm in montagna o campagna forse potrei, ma forse.. raccogliere foglie di nocciolo o castagno. Quelle vanno bene?
Mmm in montagna o campagna forse potrei, ma forse.. raccogliere foglie di nocciolo o castagno. Quelle vanno bene?
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
- roby70
-
Profilo Completo
Quelle di castagno dovrebbero andar bene anche se acidificano meno di quercia e catappa... per il nocciolo non so dirti.napoligno ha scritto:Mmm in montagna o campagna forse potrei, ma forse.. raccogliere foglie di nocciolo o castagno. Quelle vanno bene?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- napoligno

-
Profilo Completo
No niente faggio purtroppo, mi sa che devo crescermi un mandorlo indiano in casa 
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.