Il nostro primo acquario
- Alechuck
-
Profilo Completo
Re: Il nostro primo acquario
Wooooow che fortuna!!! involontariamente abbiamo fatto qualcosa di utile.
Cosa ne pensate del prodotto TetraTest 6 in 1 in striscette per analizzare l'acqua? L'ho trovato a 13.00€ e mi sembra un prezzo interessante.
Come Flora può andare bene oppure meglio inserire qualche altra pianta rapida?
In ogni caso oggi è una settimana che sta maturando, da oggi sospenderò l'attivatore e magari potrei integrare con un pizzico di mangiare per pesci rossi (preso in prestito dalla suocera), oppure è una stupidata?
Tra Boraras ed Endler quali consigliate?
Cosa ne pensate del prodotto TetraTest 6 in 1 in striscette per analizzare l'acqua? L'ho trovato a 13.00€ e mi sembra un prezzo interessante.
Come Flora può andare bene oppure meglio inserire qualche altra pianta rapida?
In ogni caso oggi è una settimana che sta maturando, da oggi sospenderò l'attivatore e magari potrei integrare con un pizzico di mangiare per pesci rossi (preso in prestito dalla suocera), oppure è una stupidata?
Tra Boraras ed Endler quali consigliate?
Go BIG or go Home.
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Allora, c'e' chi preferisce le striscette e chi i test a reagente, e discuterne potrebbe scatenare una guerra di religione!Alechuck ha scritto:Cosa ne pensate del prodotto TetraTest 6 in 1 in striscette per analizzare l'acqua? L'ho trovato a 13.00€ e mi sembra un prezzo interessante.

Io sono di quelli che preferiscono i test a reagente, ma anche quelli a striscette vanno bene, via! Purtroppo onn ricordo piu' il prezzo di quelle striscette...
Qualche altra pianta rapida sarebbe meglio. Dell'Hydrocotyle leucocephala? E/o della Najas guadalupensis? Potreste anche pensare a delle galleggianti, come ad esempio la Pistia stratiotes.Alechuck ha scritto:Come Flora può andare bene oppure meglio inserire qualche altra pianta rapida?
Non e' affatto una stupidata!Alechuck ha scritto:magari potrei integrare con un pizzico di mangiare per pesci rossi (preso in prestito dalla suocera), oppure è una stupidata?

Con l'acqua che hai, direi gli Endler...Alechuck ha scritto:Tra Boraras ed Endler quali consigliate?
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Martinga
-
Profilo Completo
Visto che si prospetta una vasca simile alla mia, come dimensioni, e come inquilini, seguo con interesse 

- Alechuck
-
Profilo Completo
Allora, oggi ho comprato i test a strisciette e domani per curiosità proverò ad utilizzarne uno!
Credo che tra le piante consigliate l'hydrocotyle leucephala sia quella che fa al caso nostro, in ogni caso domani (se riesco a capire come si fa) posterò una foto attuale della vasca.
Un'altra cosa che ho notato, è che dopo aver inserito la Limnophila mi è parso di vedere qualche piccola lumaca attaccata al vetro, dite che devo preoccuparmi oppure è tutto normale?
Credo che tra le piante consigliate l'hydrocotyle leucephala sia quella che fa al caso nostro, in ogni caso domani (se riesco a capire come si fa) posterò una foto attuale della vasca.
Un'altra cosa che ho notato, è che dopo aver inserito la Limnophila mi è parso di vedere qualche piccola lumaca attaccata al vetro, dite che devo preoccuparmi oppure è tutto normale?
Go BIG or go Home.
- Martinga
-
Profilo Completo
Tutto normale non preoccuparti
solitamente sono physa o planorbis, arrivano con le piante

- Sini
-
Profilo Completo
Trattale bene, mi raccomando...Alechuck ha scritto: Un'altra cosa che ho notato, è che dopo aver inserito la Limnophila mi è parso di vedere qualche piccola lumaca attaccata al vetro, dite che devo preoccuparmi oppure è tutto normale?

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Calyx
-
Profilo Completo
Ciao, stiamo valutando anche noi l'acquisto di un Wave Riviera, ma siamo un po' perplessi sui LED....come ti sembra come illuminazione?
- Sini
-
Profilo Completo
Calyx, forse è meglio aprire un topic apposito nella sezione adatta... 

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Calyx
-
Profilo Completo
Pardon!
Ho messo un post in tecnica, ho scritto anche qui perché parlava dello stesso modello
.....diciamo che questa prima scelta ci confonde un po' le idee..
Ho messo un post in tecnica, ho scritto anche qui perché parlava dello stesso modello
- Sini
-
Profilo Completo
Nessun problema.Calyx ha scritto:Pardon!
Leggete gli articoli, seguite le discussioni ed utilizzate il motore di ricerca.
E per qualsiasi dubbio, aprite un topic.