Il nostro primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Alechuck
star3

Re: Il nostro primo acquario

Messaggio di Alechuck » 29/08/2016, 16:56

Wooooow che fortuna!!! involontariamente abbiamo fatto qualcosa di utile.

Cosa ne pensate del prodotto TetraTest 6 in 1 in striscette per analizzare l'acqua? L'ho trovato a 13.00€ e mi sembra un prezzo interessante.

Come Flora può andare bene oppure meglio inserire qualche altra pianta rapida?

In ogni caso oggi è una settimana che sta maturando, da oggi sospenderò l'attivatore e magari potrei integrare con un pizzico di mangiare per pesci rossi (preso in prestito dalla suocera), oppure è una stupidata?

Tra Boraras ed Endler quali consigliate?
Go BIG or go Home.

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 29/08/2016, 17:18

Alechuck ha scritto:Cosa ne pensate del prodotto TetraTest 6 in 1 in striscette per analizzare l'acqua? L'ho trovato a 13.00€ e mi sembra un prezzo interessante.
Allora, c'e' chi preferisce le striscette e chi i test a reagente, e discuterne potrebbe scatenare una guerra di religione! :))
Io sono di quelli che preferiscono i test a reagente, ma anche quelli a striscette vanno bene, via! Purtroppo onn ricordo piu' il prezzo di quelle striscette...
Alechuck ha scritto:Come Flora può andare bene oppure meglio inserire qualche altra pianta rapida?
Qualche altra pianta rapida sarebbe meglio. Dell'Hydrocotyle leucocephala? E/o della Najas guadalupensis? Potreste anche pensare a delle galleggianti, come ad esempio la Pistia stratiotes.
Alechuck ha scritto:magari potrei integrare con un pizzico di mangiare per pesci rossi (preso in prestito dalla suocera), oppure è una stupidata?
Non e' affatto una stupidata! :-bd
Alechuck ha scritto:Tra Boraras ed Endler quali consigliate?
Con l'acqua che hai, direi gli Endler...
Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
Alechuck (29/08/2016, 23:38)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Martinga
star3

Messaggio di Martinga » 29/08/2016, 17:34

Visto che si prospetta una vasca simile alla mia, come dimensioni, e come inquilini, seguo con interesse :-bd

Alechuck
star3

Messaggio di Alechuck » 29/08/2016, 23:47

Allora, oggi ho comprato i test a strisciette e domani per curiosità proverò ad utilizzarne uno!
Credo che tra le piante consigliate l'hydrocotyle leucephala sia quella che fa al caso nostro, in ogni caso domani (se riesco a capire come si fa) posterò una foto attuale della vasca.

Un'altra cosa che ho notato, è che dopo aver inserito la Limnophila mi è parso di vedere qualche piccola lumaca attaccata al vetro, dite che devo preoccuparmi oppure è tutto normale?
Go BIG or go Home.

Martinga
star3

Messaggio di Martinga » 30/08/2016, 0:14

Tutto normale non preoccuparti :-bd solitamente sono physa o planorbis, arrivano con le piante
Questi utenti hanno ringraziato Martinga per il messaggio:
Alechuck (30/08/2016, 9:17)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/08/2016, 0:15

Alechuck ha scritto: Un'altra cosa che ho notato, è che dopo aver inserito la Limnophila mi è parso di vedere qualche piccola lumaca attaccata al vetro, dite che devo preoccuparmi oppure è tutto normale?
Trattale bene, mi raccomando... :-bd
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Calyx
star3

Messaggio di Calyx » 30/08/2016, 0:27

Ciao, stiamo valutando anche noi l'acquisto di un Wave Riviera, ma siamo un po' perplessi sui LED....come ti sembra come illuminazione?

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/08/2016, 0:29

Calyx, forse è meglio aprire un topic apposito nella sezione adatta... ;)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Calyx
star3

Messaggio di Calyx » 30/08/2016, 0:38

Pardon!
Ho messo un post in tecnica, ho scritto anche qui perché parlava dello stesso modello
.....diciamo che questa prima scelta ci confonde un po' le idee..

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 30/08/2016, 0:42

Calyx ha scritto:Pardon!
Ho messo un post in tecnica, ho scritto anche qui perché parlava dello stesso modello
.....diciamo che questa prima scelta ci confonde un po' le idee..
Nessun problema.

Leggete gli articoli, seguite le discussioni ed utilizzate il motore di ricerca.
E per qualsiasi dubbio, aprite un topic. :-bd

Bloccato