Ottimi consiglia, in particolare i Nothobranchius Guentheri ZanzibarEagle ha scritto:Hai citato tante specie, una più bella dell'altra...
Che ne dici di fare una vasca particolare e con pesci bellissimi ma che in troppi snobbano? Parlo di un bel gruppo di Fundulopanchax Sjoestedti Niger Delta (arrivano a 12 cm) oppure Nothobranchius Guentheri Zanzibar...
Quali pesci metto? Juwel Rio da 180 litri
- Davide1989

-
Profilo Completo
Re: Quali pesci metto?
- giosu2003

-
Profilo Completo
È probabile sia una roccia calcarea? Se si prima o poi forse si possono alzare troppo.Davide1989 ha scritto:Per ora cerco di stabilizzare KH e GH solo con la roccia....come consigliato dal negoziante.
Comunque io non ti consigliavo di usare prodotti, meno ne usi e meglio è. I metodi migliori sono i cambi o l' osso di seppia, ma intanto decidiamo i pesci.
- Davide1989

-
Profilo Completo
Si esatto, ne ho prese due piccole (sono all'estremità destra e sinistra nella foto). Nella teoria non dovrebbe essere troppo, vedremo in pratica! Probabilmente cambiando 1/3 dell'acqua ogni 3/4 settimana non dovrebbe essere eccessivo.giosu2003 ha scritto:È probabile sia una roccia calcarea? Se si prima o poi forse si possono alzare troppo.Davide1989 ha scritto:Per ora cerco di stabilizzare KH e GH solo con la roccia....come consigliato dal negoziante.
Comunque io non ti consigliavo di usare prodotti, meno ne usi e meglio è. I metodi migliori sono i cambi o l' osso di seppia, ma intanto decidiamo i pesci.
- Davide1989

-
Profilo Completo
Osso di seppia non lo conoscevo. Se restano ancora bassi lo posso prendere in considerazionegiosu2003 ha scritto:È probabile sia una roccia calcarea? Se si prima o poi forse si possono alzare troppo.Davide1989 ha scritto:Per ora cerco di stabilizzare KH e GH solo con la roccia....come consigliato dal negoziante.
- Eagle
-
Profilo Completo
E non ti devi nemmeno sbattere con i valori, gli basta acqua "pulita" e stop.Davide1989 ha scritto:Ottimi consiglia, in particolare i Nothobranchius Guentheri ZanzibarEagle ha scritto:Hai citato tante specie, una più bella dell'altra...
Che ne dici di fare una vasca particolare e con pesci bellissimi ma che in troppi snobbano? Parlo di un bel gruppo di Fundulopanchax Sjoestedti Niger Delta (arrivano a 12 cm) oppure Nothobranchius Guentheri Zanzibar...
In quel litraggio però preferirei gli Sjoestedti Niger Delta. Sono molto più grandi e altrettanto colorati.
Ps: i Fundulopanchax, a differenza dei Nothobranchius, sono killi non annuali. Ciò vuol dire che non ti dovrai nemmeno sbattere a raccogliere le uova per fare la diapausa, qualcuno lo potrai vedere nascere direttamente in vasca.
- giosu2003

-
Profilo Completo
Comunque prima scegliamo i pesci e poi pensiamo a questo.Davide1989 ha scritto:Probabilmente cambiando 1/3 dell'acqua ogni 3/4 settimana non dovrebbe essere eccessivo.
Prima di tornare in argomento, ti dico che noi i cambi li facciamo 2 o 3 volte l' anno se uno è bravo, o anche di meno. Ci vogliono piante rapide e una giusta fertilizzazione, ma non vorrei andare troppo OT, hai aperto il topic per i pesci...
- Davide1989

-
Profilo Completo
Non li vorrei nemmeno troppo grandi in quanto mi piacerebbe avere diverse specie diverse. Interessante il loro adattamento a qualsiasi acqua. Hanno colori molto belli comunque.Eagle ha scritto:E non ti devi nemmeno sbattere con i valori, gli basta acqua "pulita" e stop.Davide1989 ha scritto:Ottimi consiglia, in particolare i Nothobranchius Guentheri ZanzibarEagle ha scritto:Hai citato tante specie, una più bella dell'altra...
Che ne dici di fare una vasca particolare e con pesci bellissimi ma che in troppi snobbano? Parlo di un bel gruppo di Fundulopanchax Sjoestedti Niger Delta (arrivano a 12 cm) oppure Nothobranchius Guentheri Zanzibar...![]()
In quel litraggio però preferirei gli Sjoestedti Niger Delta. Sono molto più grandi e altrettanto colorati.
Ps: i Fundulopanchax, a differenza dei Nothobranchius, sono killi non annuali. Ciò vuol dire che non ti dovrai nemmeno sbattere a raccogliere le uova per fare la diapausa, qualcuno lo potrai vedere nascere direttamente in vasca.
- Davide1989

-
Profilo Completo
Assolutamentegiosu2003 ha scritto:Comunque prima scegliamo i pesci e poi pensiamo a questo.Davide1989 ha scritto:Probabilmente cambiando 1/3 dell'acqua ogni 3/4 settimana non dovrebbe essere eccessivo.![]()
Prima di tornare in argomento, ti dico che noi i cambi li facciamo 2 o 3 volte l' anno se uno è bravo, o anche di meno. Ci vogliono piante rapide e una giusta fertilizzazione, ma non vorrei andare troppo OT, hai aperto il topic per i pesci...
- giosu2003

-
Profilo Completo
È chiaro che ci vogliono le condizioni giuste, eh!
Per darti qualcosa da leggere...
Cambio d'acqua: necessario o superfluo?
Per darti qualcosa da leggere...
- Questi utenti hanno ringraziato giosu2003 per il messaggio:
- Davide1989 (30/09/2016, 22:54)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ok......cominciamo
Intanto...Articoli per cominciare l'avventura
macracanthus
da grande diventa un bestione enorbe ed è un pesce di banco,non allevabile in acquario
- Thayeria Boehlkei
Amazzonico
- Hyphessobrycon amandae
Amazzonico...puoi anche metterlo...ma è minuscolo
- Puntius pentazona
Asiatico....e non idoneo ai tuoi valori
- Trigonostigma heteromorpha
Cone sopra
- Nothobranchius palmqvisti
Non lo conosco
- Pterophyllum scalare
Questo potresti metterlo,ma teniamolo con riserva
- Rhadinocentrus Ornatus
Mhhhh
Bello ma problematico
- Xiphophorus helleri
Assolutamente no...per metterlo ai tuoi valori devi mettere un sacco di calce in vasca,altro che pietre
- Aphyocharax anisitsi
Mi sa che ti piacciono i Killy a te
- Trichogaster chuna
Non è la vasca adatta
- Trichogaster Lalius
Uguale come sopra
- Melanotaenia Boesemani
Questi si...ma li trovi?
- Paracheirodon innesi
Siiii
-
- Hyphessobrycon eques
- Brycinus longipinnis
Questo per assurdo non ti ci entra...e vuole vasche lunghissime
- Hyphessobrycon bentosi
- Hyphessobrycon socolofi
- Ancistrus dolichopterus Albino[[/quote]
In Amazzonico hypessobricon e Ancistrus vanno bene.....
Hai un acqua talmente tenere che ti invidio,io andrei per amazzonico puro,per l'asiatico ti toccherebbe modificare troppo i valori...
Ti piacciono i Macmasteri?
Ottimi consigli quelli fin ora...ma ci metto troppo a scrivere.....dicci tu,o partiamo da un pesce e facciamo tutto attorno,o anche da una pianta,ma se ti piacciono i pescetti tipo amandae eviterei gli P. scalare
piacciono anche a loro...gnam
Intanto...Articoli per cominciare l'avventura
macracanthus
- Thayeria Boehlkei
Amazzonico
- Hyphessobrycon amandae
Amazzonico...puoi anche metterlo...ma è minuscolo
- Puntius pentazona
Asiatico....e non idoneo ai tuoi valori
- Trigonostigma heteromorpha
Cone sopra
- Nothobranchius palmqvisti
Non lo conosco
- Pterophyllum scalare
Questo potresti metterlo,ma teniamolo con riserva
- Rhadinocentrus Ornatus
Mhhhh
- Xiphophorus helleri
Assolutamente no...per metterlo ai tuoi valori devi mettere un sacco di calce in vasca,altro che pietre
- Aphyocharax anisitsi
Mi sa che ti piacciono i Killy a te
- Trichogaster chuna
Non è la vasca adatta
- Trichogaster Lalius
Uguale come sopra
- Melanotaenia Boesemani
Questi si...ma li trovi?
- Paracheirodon innesi
Siiii
-
- Hyphessobrycon eques
- Brycinus longipinnis
Questo per assurdo non ti ci entra...e vuole vasche lunghissime
- Hyphessobrycon bentosi
- Hyphessobrycon socolofi
- Ancistrus dolichopterus Albino[[/quote]
In Amazzonico hypessobricon e Ancistrus vanno bene.....
Hai un acqua talmente tenere che ti invidio,io andrei per amazzonico puro,per l'asiatico ti toccherebbe modificare troppo i valori...
Ti piacciono i Macmasteri?
Ottimi consigli quelli fin ora...ma ci metto troppo a scrivere.....dicci tu,o partiamo da un pesce e facciamo tutto attorno,o anche da una pianta,ma se ti piacciono i pescetti tipo amandae eviterei gli P. scalare
Stand by