Da quanto ne so è comunque pochissimo rispetto al totale. Un poco di sodio male non faFedericoF ha scritto:spesso quelle da giardino contengono sodio (penso per tamponare il pH).
La terra, e che terra può abbassare i valori?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: La terra, e che terra può abbassare i valori?
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- FedericoF
-
Profilo Completo
Io avevo trovato valori altissimi ogni tanto. Certo un po' di sodio male non fa, ma ho visto valori alti, anche se non ricordo l'unità di misura, ma penso fossero mglMatteoR ha scritto:Da quanto ne so è comunque pochissimo rispetto al totale. Un poco di sodio male non faFedericoF ha scritto:spesso quelle da giardino contengono sodio (penso per tamponare il pH).
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- For
-
Profilo Completo
Esistono terreni acidi (es se lo prendi sotto una conifera) e terreni calcarei (es quelli argillosi). Basta che ne lasci un po' in infusione e misuri i valori ogni due tre giorni per capirne il comporatmento 
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire