Non avevi sbagliato è un fondo fertile.Paky ha scritto:Scusa, non avevo capito che dentro aveva anche il fondo...
Non so se conviene usarlo

Non avevi sbagliato è un fondo fertile.Paky ha scritto:Scusa, non avevo capito che dentro aveva anche il fondo...
Secondo me non conviene.roby9970 ha scritto:ma se non ci riesce non può utilizzare neanche il fondo come ha scritto Federico ?
Su questo non ci sono dubbi..... spero che glielo riprendeno indietro perchè la spesa di quella cosa non è indifferente. Era solo per vedere se gli si poteva evitare di buttare proprio tutto nel caso peggiore....FedericoF ha scritto:In ogni caso quel fondo non vale il prezzo dell'intera starter box
Io non rischierei di usare un fondo fertile, per due motivi, il primo è che è molto difficile gestirlo in avvio, perché spesso i fondi fertili rilasciano troppo in colonna, il secondo son i problemi che si verificano dopo qualche tempo, magari non ce ne sarà nessuno, ma visto il costo di un inerte in quarzo, forse non correrei il rischio di consigliarlo a un utente alla prima esperienza.roby9970 ha scritto:Su questo non ci sono dubbi..... spero che glielo riprendeno indietro perchè la spesa di quella cosa non è indifferente. Era solo per vedere se gli si poteva evitare di buttare proprio tutto nel caso peggiore....FedericoF ha scritto:In ogni caso quel fondo non vale il prezzo dell'intera starter box
Quindi da questa premessa eviterei.hgaiuto ha scritto:Ahhh ricordo, per me oltre ad essere il primo acquario, non ho neanche la minima conoscenza degli acquari.
Non lo avevo scritto ma il fondo fertile lo pensavo anch'io sotto ad un inerte... non sapevo però che potesse dare problemi; potevo forse aspettarmelo visto che è sempre consigliato dai negozianti quando uno dice che vuole mettere piantePaky ha scritto:In questo caso, pero', io ci metterei sopra uno strato di sabbia quarzifera o un qualunque altro fondo inerte, di un paio di centimetri (2 kg sono sufficienti). Questo per due motivi: 1) ridurre il rilascio di nutritivi in acqua, 2) i 9kg di fondo sono un po' pochi per quell'acquario e sarebbe difficile piantare.
OK, hai KH 18, GH 17. Decisamente dura, bisognera' tagliarla.hgaiuto ha scritto:Ragazzi, intanto vi allego i dati dell'acqua della mia zona.
Buona domanda...hgaiuto ha scritto:Però con che cosa mi consigliate di sostituirlo ?![]()
![]()
Dipende: se cambi 10-20% ogni settimana o due, non hai nessun problema... I problemi iniziano se non fai i cambi!roby9970 ha scritto:non sapevo però che potesse dare problemi
Paky ha scritto:Dipende: se cambi 10-20% ogni settimana o due, non hai nessun problema... I problemi iniziano se non fai i cambi!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti