Quindi se è satura x un elemento è satura x tutti?cicerchia80 ha scritto:un buon segnale è il rinverdente....io mi sono reso conto che c'era qualcosa che non andava in vasca perchè mi fece un polverone..tipo nube tossica
Fosfati
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Paolo81
-
Profilo Completo
Re: Fosfati
Fate la carbonara, non fate la guerra
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Fosfati
Ma in teoria è un ciclo continuo. All'inizio si satura, assorbendo tantissimo. Dopo un po' le piante iniziano a svuotarla di nutrienti e lei si risatura prendendoli dall'acqua. Però questa seconda volta e le successive son molto leggere.
Fosfati e nitrati li vedrai a zero per un po'. Occhio che verranno anche rilasciati.
In realtà notavo che "assorbe più volentieri" ferro e fosforo. Perché gli oligoelementi son arrivati all'echinodorus solo da poco tempo, quindi prima non li assorbiva.
Un terreno attivo non è facile, però io comunque la adoro, bisogna solo conoscerla un po', e mettersi il cuore in pace per le durezze. Non è vero che dopo pochi mesi si ferma. A me si era fermata, e giusto un mese fa ha riassorbito un sacco portando il KH a 0.5. Me ne son accorto mentre era ancora a 1.5 ma quando si è abbassato ulteriormente ho messo un osso di seppia nel filtro. Sciolto in un giorno.
Fosfati e nitrati li vedrai a zero per un po'. Occhio che verranno anche rilasciati.
In realtà notavo che "assorbe più volentieri" ferro e fosforo. Perché gli oligoelementi son arrivati all'echinodorus solo da poco tempo, quindi prima non li assorbiva.
Un terreno attivo non è facile, però io comunque la adoro, bisogna solo conoscerla un po', e mettersi il cuore in pace per le durezze. Non è vero che dopo pochi mesi si ferma. A me si era fermata, e giusto un mese fa ha riassorbito un sacco portando il KH a 0.5. Me ne son accorto mentre era ancora a 1.5 ma quando si è abbassato ulteriormente ho messo un osso di seppia nel filtro. Sciolto in un giorno.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.