ferro per Alternanthera reineckii

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

cicerchia80
Amministratore

Re: ferro per Alternanthera reineckii

Messaggio di cicerchia80 » 30/12/2016, 20:35

Garden ha scritto:ho il test per misurare i valori del ferro e vorrei capire su quali valori attestarmi.
che test e che ferro usi?
Stand by

Garden
star3

Re: ferro per Alternanthera reineckii

Messaggio di Garden » 30/12/2016, 21:27

il test è quello della jbl e per il ferro metto solo quello del rinverdente però si chiama rinverdente spint e la percentuale di ferro solubile è 0,7% e il ferro clelato è pure 0,7% contro lo 0,5% del rinverdente normale. Inoltre ho messo nel terreno degli stick che lo contengono.
Ho un integratore liquido di ferro ma finchè ho valori alti lo tengo a riposo e non lo inserisco da oltre 1 mese.
Il ferro c'è però forse non veniva assorbito correttamente per via di un fattore limitante, oggi ho riscontrato di avere i nitrati quasi a zero nonostante avessi aggiunto 2 ml di cifo azoto solo 10 giorni fa, dovevano esserne affamate! Qualche giorno prima avevo i fosfati troppo bassi e ho aggiunto cifo fosforo...quando misuro potassio, magnesio, ferro è sempre tutto ottimale o abbondante, mentre con i nitrati e fosfati devo ancora prenderci la mano perchè non credevo di doverli introdurre così spesso. :-?

Bloccato