giusto......trotasalmonata ha scritto:Come ti hanno già fatto notare aggiusta la fauna. Se hai messo 70 ad osmosi e pensi di continuare a usarla probabilmente tieni i cardinali. Niente Platy e guppy.
io ne ho una a 25000/12000trotasalmonata ha scritto:La temperatura di colore della tua lampada è troppo alta.

trotasalmonata ha scritto:I batteri sono inutili.
Le lumache sono utili.
Non sifonare il fondo.
Pulisci le spugne solo se il filtro diminuisce vistosamente la portata, non toccare il biologico.

oh mica siamo cosi anarchici...se lo fà lo banno

e dati della sua acqua di rete...cosi facciamo 2 contitrotasalmonata ha scritto:Inoltre dai più dati possibili:
pH, KH ( cosa intendi per sono nella norma?)
temperatura.
Gli altri quando avrai i test.

sempre se non cambi fondo....boh,vedi tu,ma per me lo tappezziamo di piante e non lo facciamo vedere lo stesso,comunque dalla lista che hai nel profilo lo sfruttiamo bene24gabry03 ha scritto:substrato fertile "Anubias fondo attivo" e sopra la sabbia.
24gabry03 ha scritto:Cambio l'acqua ogni 2 settimane con 20 litri di osmosi.

per i cambi.....Cambio d'acqua: necessario o superfluo?...se non hai variazioni di valori perchè cambiare?
ti consiglio il nostr metodo...perchè metodo?24gabry03 ha scritto:Fertilizzo settimanalmente col prodotto di cui ho parlato nel mio post sulle alghe: "fertilplus"(che peró mi é gia stato ampiamente bocciato sia per i risultati dsastrosi avuti fin'ora sia perché non é possibile reperire una composizione chimica del prodotto).
perchè non ti dice metti tot di questo o quello,ma ti impara a capire le esigenze delle piante
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
PMDD - Protocollo avanzato
massima resa minima spesa,e gestisci tutto con l'osservazione delle piante ed un aggeggio che trovi online per massimo 20 euro
Utilizzo del conduttivimetro in acquario,da abbinare ad un pHmetro elettronico...costa meno
...con il tempo userai più loro che gli altri test

24gabry03 ha scritto:Lo faccio anche perché come filtro ho il bluewave 05 che ho letto che si intasa molto facilmente, però non so magari é sbagliato sciacquare le spugne ditemi voi.

per i pesci...vediamo un attimo che vuoi realizzare e che valori vuoi avere....se tieni i cory ci daremo a loro e caracidi,oppure poecilidi...oppure vediamo