Sono alghe? - Cianobatteri vetro/fondo
- Alessandro1386
-
Profilo Completo
Re: Sono alghe?
Se li tiri fuori dalla vasca un po di profumino lo fanno, io non mi fiderei a lasciarli li rimuoverei, per i neon iniziano a perdere un pochino già dopo 6 mesi ( con leggere modificazioni dello spettro) poi per carità ognuno le tenga quanto vuole, io non li ho mai tenuti per più di 8 mesi...poi per quello che costano non vale la pena rischiare...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Re: Sono alghe?
Ehm, non l'ho sparata, non puzzano.Alessandro1386 ha scritto:Se li tiri fuori dalla vasca un po di profumino lo fanno, io non mi fiderei a lasciarli li rimuoverei,
Esistono un sacco di specie di ciano, non tutte puzzano

Tra l'altro alcune son anche velenose.
Giusto per approfondire, guarda qua quante specie diverse esistono:
Cyano
Sì certamente!Alessandro1386 ha scritto:per i neon iniziano a perdere un pochino già dopo 6 mesi ( con leggere modificazioni dello spettro) poi per carità ognuno le tenga quanto vuole, io non li ho mai tenuti per più di 8 mesi...poi per quello che costano non vale la pena rischiare...
La modifica dello spettro in 6 8 mesi non dovresti averla, a meno che non sia stato acceso veramente tanto tempo o sotto radiazioni forti (sinceramente mi auguro tu non ne abbia in casa

Se vuoi approfondire chiedi in tecnica

Tornando al topic.
Quei ciano non son gli stessi che formano le "ragnatele" fuori. Vivono lì e son specializzati. I miei non puzzano.
Avendo visto e sentito anche i ciano che puzzano ti posso assicurare che non è l'odore che intendi, perché quelli che dici te puzzano molto e ti do ragione!

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.