ok fatto tagliata alla base la Cryptocoryne e ripristinato la CO2.. ora che faccio?giampy77 ha scritto:Dipende cosa vuoi fare.galloleo@tiscali.it ha scritto:ops.. quindi? che faccio? il problema è che se ora estirpo qualcosa si alza tutta la polvere del substratogiampy77 ha scritto:Inizio a darti una brutta notizia, prima di fertlizzare, dobbiamo provvedere a quella Vallisneria, dai una letta a allelopatia acquario piante
purtroppo ha delle forti allelopatie a livello radicale e prima o poi arriverà ad incrociare le radici della Cryptocoryne e anche con L'Hygrophila.
Alcuni hanno circoscritto le radici con del plexiglass, ma conviene che per questo problema apri un topic in sez. piante e una volta risolto torni qui che provvediamo con la fertilizzazione.
40 giorni senza fertilizzazione
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- galloleo
-
Profilo Completo
Re: 40 giorni senza fertilizzazione
- giampy77
-
Profilo Completo
Il test dei fosfati non li hai vero?
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- galloleo
-
Profilo Completo
no nientegiampy77 ha scritto:Il test dei fosfati non li hai vero?
- giampy77
-
Profilo Completo
Va be dai, iniziamo a fare cosi:iniziamo a fertilizzare , diciamo con le dosi basi ed in modo separato a distanza di tempo, che secondo me ti manca un po tutto e vediamo cosa succede.
Poi io mi procurerei il test per i fosfati, insomma sono uno che non consiglia test e provette, e nell'ultimo periodo ne ho data dimostrazione nel vari post
, comunque posso dirti che questo é davvero utile e secondo me vedrai che sei anche carente di questi.
Poi io mi procurerei il test per i fosfati, insomma sono uno che non consiglia test e provette, e nell'ultimo periodo ne ho data dimostrazione nel vari post

La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- galloleo
-
Profilo Completo
ok grazie.. si si l ho appena ordinato insieme al test della CO2.. ho capito che sono importanti.. fertilizzogiampy77 ha scritto:Va be dai, iniziamo a fare cosi:iniziamo a fertilizzare , diciamo con le dosi basi ed in modo separato a distanza di tempo, che secondo me ti manca un po tutto e vediamo cosa succede.
Poi io mi procurerei il test per i fosfati, insomma sono uno che non consiglia test e provette, e nell'ultimo periodo ne ho data dimostrazione nel vari post, comunque posso dirti che questo é davvero utile e secondo me vedrai che sei anche carente di questi.
- giampy77
-
Profilo Completo
su questo sono meno convinto, ma se lo ritieni utilegalloleo@tiscali.it ha scritto:al test della CO2.. ho capito che sono importanti..

- galloleo
-
Profilo Completo
e erogo CO2 con il metodo fai da te.. in realtà non so se davvero è giusta quella che di.. sono sulle 20 bolle al minutogiampy77 ha scritto:su questo sono meno convinto, ma se lo ritieni utilegalloleo@tiscali.it ha scritto:al test della CO2.. ho capito che sono importanti..
- giampy77
-
Profilo Completo
Per sapere quanta CO2 hai, puoi fare cosi:galloleo@tiscali.it ha scritto:e erogo CO2 con il metodo fai da te.. in realtà non so se davvero è giusta quella che di.. sono sulle 20 bolle al minutogiampy77 ha scritto:su questo sono meno convinto, ma se lo ritieni utilegalloleo@tiscali.it ha scritto:al test della CO2.. ho capito che sono importanti..
Metti un pò d'acqua in una bottiglietta e la agiti molto bene per qualche minuto, poi misuri il pH.
Con questo dato e gli altri (pH, KH e temperatura che prendi in vasca) li inserisci nel nostro calcolatore ed avrai l'effettiva quantita di CO2 che hai in vasca.
- galloleo
-
Profilo Completo
Per sapere quanta CO2 hai, puoi fare cosi:
Metti un pò d'acqua in una bottiglietta e la agiti molto bene per qualche minuto, poi misuri il pH.
Con questo dato e gli altri (pH, KH e temperatura che prendi in vasca) li inserisci nel nostro calcolatore ed avrai l'effettiva quantita di CO2 che hai in vasca.[/quote]
Con questo dato e gli altri (pH, KH e temperatura che prendi in vasca) li inserisci nel nostro calcolatore ed avrai l'effettiva quantita di CO2 che hai in vasca.[/quote]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- giampy77
-
Profilo Completo
Ok, allora apri un topic nella sezione giusta cosi vedi di risolvere con il tuo metodo di somminiatrare la CO2, viste le bolle che immetti, c'è qualcosa che non funziona.