Invasione di corpuscoli

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Invasione di corpuscoli

Messaggio di FrancescoFabbri » 20/05/2017, 21:01

lauretta ha scritto: potrei nutrirli in qualche modo?
Ti riporto cosa scrive Wikipedia nella pagina "Ostracoda":
Ecologicamente, gli ostracodi marini possono far parte dello zooplancton, ma più comunemente, fanno parte del benthos, vivendo a stretto contatto con il fondale marino. La dieta degli ostracodi è molto varia, a seconda dei gruppi possiamo trovarne di carnivori, erbivori, saprofagi o filtratori.
Io non ti saprei rispondere con sicurezza, lo ammetto, ma potresti provare a nutrirli con un pochino di lievito. Però non li alimenterei mai in vasca, preferirei rimuoverli e farli crescere in un contenitore apposito. Non mi chiedere le dosi di lievito perché non le so proprio!! :)) :))
► Mostra testo
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

lauretta
Ex-moderatore

Invasione di corpuscoli

Messaggio di lauretta » 20/05/2017, 21:11

Mmmm... e se mettessi giusto un pizzico di Sera Micron? (mangime in polvere per gli avannotti) :-?
Sennò pazienza, non voglio rischiare di squilibrare la vasca per tentare di allevare gli ostracodi... [-x
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

lucazio00
Moderatore Globale

Invasione di corpuscoli

Messaggio di lucazio00 » 21/05/2017, 9:51

Li ho anch'io nel 50litri...sono giovani ostracodi...quando diventano adulti vengono predati dai pesci.
Io li lascio stare perchè filtrano l'acqua da batteri, protozoi e sostanze organiche varie, rendendo più "naturale" il sistema!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato