Messaggio
di aleph0 » 04/06/2017, 1:46
Considerate anche che questo genere di informazioni viaggiano principalmente, se non solo, grazie ad internet come è già ben stato detto , e nella fattispecie grazie ai social network.
che qualche caso sia stato reale credo che sia proprio vero, poiché la verità a mio parere sta sempre nel mezzo, quindi negare l'esistenza sarebbe toccar semplicemente l'altro estremo.
la maggior parte delle vittime sono ragazzi, quest'ultimi quasi sempre ingenui e soprattutto desiderosi di un attimo di celebrità tra compagni e forse anche in tv, perché tutto ciò fa scalpore (sapessero almeno quanto la fama sia come il vento).
Quel che farei io, se fossi un genitore, sarebbe quel di controllare in modo non ossessivo, chiaramente, ciò che i propri figli fanno, dicono e scrivono sulla rete, perché è oggettivo che internet sia come una piazza, puoi trovare informazioni sui ramirezi e puoi trovare informazioni su come irradiare dell'uranio.
Cosa ancora più strana è come una madre, in 50 giorni, non si sia accorta dell'infinità di tagli presenti sul corpo della propria figlia.. Questo come lo si spiega ? Come non ci si può accorgere di una balena incisa sull'avambraccio ? In 50 giorni, vivendo nella stessa casa, qual è la possibilità di non accorgersene ? Quanto questi genitori erano presenti ? Non basta dire che le loro figlie fossero ragazzine normali con una vita bellissima, evidentemente sono ciechi. Questo non me lo spiego.
Inoltre c'è da dire che la tv, mi dispiace davvero per chi ancora oggi la guardi, non fa altro che pompare qualsiasi informazione e plasmare la gente. Questo ormai è chiaro. Magari all'origine tutto ciò è stato un semplice caso di suicidio, in effetti ambiguo, ma oggi tutto viene reso abnorme semplicemente perché ciò attira la gente, oltre che spaventarle...! Inoltre in Italia ci hanno pensato le Iene a quanto ho capito a diffondere la notizia... Il che è tutto dire.
Quindi a mio parere, l'unica precauzione da prendere, in quanto anche mio fratello minore (14 anni) in effetti è rimasto terrorizzato da questi eventi (il che non è anomalo, soprattutto per un ragazzino), è semplicemente controllare in modo più accurato i propri figli, che purtroppo sono facilmente influenzabili.