270lt per Discus
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- matrix5
-
Profilo Completo
270lt per Discus
I ramirezi sembra si siano ambientati bene.. un echinodorus invece deve aver patito il viaggio spero che si riprenda!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
270lt per Discus
Bello bello
Bravissima

Bravissima

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- matrix5
-
Profilo Completo
- matrix5
-
Profilo Completo
270lt per Discus
Un aggiornamento anche di questa vasca.. ha avuto un po’ di alti e bassi a causa di problemi che abbiamo avuto a metà dicembre per il gelicidio.. avevo perso i ramirezi che ho ripreso e non ho ancora inserito i discus perché sto aspettando di spostare la vasca in una stanza che rimanga sempre più calda di quella dov’è ora.. per ora ho ripreso solo i ramirezi e nelle prossime settimane penso al trasloco:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ruffo
-
Profilo Completo
- matrix5
-
Profilo Completo
270lt per Discus
in realtà non è ancora come lo vorrei.. ma sto facendo davvero fatica a tenere la temperatura giusta nella stanza dove l'ho posizionato quindi finché non lo sposto (mi è appena arrivato il mobile nuovo) non riesco a inserire i discus e poi a completare quella che era la mia idea..
- matrix5
-
Profilo Completo
270lt per Discus
E' ripartito anche questo progetto.. il pallino rimangono i discus che alla fine non avevo mai inserito.. questo per un problema tecnico avevo dovuto proprio staccarlo quindi l'ho vuotato ho dato una pulita (manco troppo) al fondo e l'ho riempito da zero un mese e mezzo fa rifacendo anche la maturazione.
Unica modifica alla tecnica è nelle luci visto che volevo comunque fare un pratino per ora: invece che 2 t5 da 39W ho fatto l'ampliamento a 4 t5 tutti dennerle 2 special plant e 2 amazon day.
la vasca è rimasta identica come layout e come flora ho in parte ripreso il primo allestimento: heternathera zosterifolia, staurogyne repens, Alternanthera Reineikii "Mini", sulla zona di sabbia limnobium messo galleggiante perchè ci sia una zona d'ombra in vasca, pratino di hemianthus callitrichoides cuba e Taxiphyllum Spiky sul legno.
La fauna attuale sono 15 cardinali (arriverò a una 30ina) e 2 ramirezi ancora molto piccoli.
Valori attuali: KH 5, GH 7, pH 6.7, temperatura 26/26.5 e conducibilità 290
L'idea è di abbassare di uno o due punti KH e GH pian piano e alzare la temperatura lentamente fino ai 28 gradi per inserire in tarda primavera 6 discus che erano il mio pallino fin dall'inizio.. vedremo come procede e si rimango della stessa idea stavolta per ora me la godo così portando i cardinali a 30 esemplari in totale.
Unica modifica alla tecnica è nelle luci visto che volevo comunque fare un pratino per ora: invece che 2 t5 da 39W ho fatto l'ampliamento a 4 t5 tutti dennerle 2 special plant e 2 amazon day.
la vasca è rimasta identica come layout e come flora ho in parte ripreso il primo allestimento: heternathera zosterifolia, staurogyne repens, Alternanthera Reineikii "Mini", sulla zona di sabbia limnobium messo galleggiante perchè ci sia una zona d'ombra in vasca, pratino di hemianthus callitrichoides cuba e Taxiphyllum Spiky sul legno.
La fauna attuale sono 15 cardinali (arriverò a una 30ina) e 2 ramirezi ancora molto piccoli.
Valori attuali: KH 5, GH 7, pH 6.7, temperatura 26/26.5 e conducibilità 290
L'idea è di abbassare di uno o due punti KH e GH pian piano e alzare la temperatura lentamente fino ai 28 gradi per inserire in tarda primavera 6 discus che erano il mio pallino fin dall'inizio.. vedremo come procede e si rimango della stessa idea stavolta per ora me la godo così portando i cardinali a 30 esemplari in totale.
- Marcov
-
Profilo Completo
- Macco
-
Profilo Completo
270lt per Discus
bella, dai dai con sta padelle

« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- matrix5
-
Profilo Completo
270lt per Discus
ehehe si a sto giro voglio assolutamente arrivare a inserirli! In un layout così penso che 6 padelline ci stiano no? saranno standker ho già preso il catalogo