horror vacui

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Monica
Moderatore Globale

horror vacui

Messaggio di Monica » 01/08/2017, 13:13

Elisabeth ha scritto: È meglio così?
A me piace molto :)
"And nothing else matters..."  ✨

roby70
Assistente Tecnico

horror vacui

Messaggio di roby70 » 01/08/2017, 13:16

Bello :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Giueli
Ex-moderatore

horror vacui

Messaggio di Giueli » 01/08/2017, 14:17

A me piaceva anche prima,ma così è ancora più bello :-bd
Se non sbaglio è il tuo primo acquario vero?
Concordo con trota hai un talento naturale nel creare i layout,complimenti ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 01/08/2017, 15:33

Giueli ha scritto: A me piaceva anche prima,ma così è ancora più bello :-bd
Se non sbaglio è il tuo primo acquario vero?
Concordo con trota hai un talento naturale nel creare i layout,complimenti ;)
Grazie! Sei molto gentile :)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

trotasalmonata
Moderatore Globale

horror vacui

Messaggio di trotasalmonata » 01/08/2017, 17:13

Mmm...

Eli mi piace... ma come ho già consigliato per altri aquascaping quasi perfetti come il tuo per migliorarli bisogna lavorare di fino.

In quello di nijk abbiamo discusso per un po sull'inclinazione di un ramo. Alla fine penso l'abbia ruotato di 5 gradi...

Ad un altro ho consigliato di togliere due sassi molto piccoli.

Adesso per il tuo direi che il problema è l'echinodorus. Di solito si consiglia di mettere le piante con le foglie più grandi davanti per fare un miglior senso di prospettiva. Però non saprei consigliarti dove metterla... :-??

Hai un senso estetico migliore del mio, decidi tu se modificare...

@Monica concorda che non capisco un ca...o di aquascaping! !! :-!!!
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Steinoff
Ex-moderatore

horror vacui

Messaggio di Steinoff » 01/08/2017, 18:49

A me piace molto. Ha una bella linea nell'andamento da destra a sinistra, quasi a fare una S messa in orizzontale, ed inoltre accentua la profondita' alla vista.
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Elisabeth
star3

horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 01/08/2017, 19:41

Steinoff ha scritto: A me piace molto. Ha una bella linea nell'andamento da destra a sinistra, quasi a fare una S messa in orizzontale, ed inoltre accentua la profondita' alla vista.
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
:) Grazie...Ora vorrei aggiungere solo qualche anubias nana nelle zone in ombra...

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

sa.piddu
Ex-moderatore

horror vacui

Messaggio di sa.piddu » 02/08/2017, 11:12

Brava @Elisabeth!
Mi permetto un paio di suggerimenti anche se già la vasca ha già il suo fascino...
1. Lo spostamento dell'echinodorus dal retro al fondo al posto del sasso bianco di prima;
2. la rimozione del tronco o eventualmente la sua ricopertura con Hydrocotile
3. l'anubias credo si capisca dove la metterei... :D

Buon lavoro!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Elisabeth
star3

horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 02/08/2017, 12:10

sa.piddu ha scritto: Brava @Elisabeth!
Mi permetto un paio di suggerimenti anche se già la vasca ha già il suo fascino...
1. Lo spostamento dell'echinodorus dal retro al fondo al posto del sasso bianco di prima;
2. la rimozione del tronco o eventualmente la sua ricopertura con Hydrocotile
3. l'anubias credo si capisca dove la metterei... :D

Buon lavoro!!!
:) Per l'hydrocotile è proprio ciò che vorrei...cioè farle coprire il legno tipo edera...L'anubias la metterei proprio dove hai indicato tu ...
Per l'echinodorus dici di metterlo dove prima c'era il sasso? Io l'ho misi dietro perchè ha delle foglie enormi ( mannaggia a me quando l'ho preso :D ) e di conseguenza non vorrei che mettendolo davanti mi comprometta la visuale....ha delle foglie che sono bistecche :D
Tra l'altro ho nuovamente cambiato rispetto all'ultima foto :D ( non riesco proprio a lasciarlo in pace sto povero acquario), perchè avevo un altro echinodorus ma a foglia lanceolata che però non si vedeva perchè nascosto dietro...e ora è al posto del famoso sasso...Farò una foto così mi dici se ho peggiorato invece di migliorare...

Elisabeth
star3

horror vacui

Messaggio di Elisabeth » 02/08/2017, 13:36

Ultima foto :D ( l'ho fatta col cellulare quindi non è un gran che) e spero di non metterci più mano....Ho solo cercato di lasciare più spazio nel centro posizionando le piante king kong :D ai lati in modo da creare una sorta di "sipario" o tipo delle quinte di un palcoscenico...Il centro libero lascerà più spazio al nuoto per un gruppetto di nanofish....e, a parte l'aggiunta di qualche anubias pigmea sulla destra, vorrei aggiungere altra hydrocotyle sul fondo ...e poi basta!!!!! =))
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato