JBL Proscape

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Diego
star3

Jbl proscape

Messaggio di Diego » 07/10/2017, 8:54

Considera che con quello che spendi per il nitrato di potassio, con i prodotti per acquari fai presto a spenderlo.

Fermo restando che il PMDD è migliore come rapporto costo/resa, l'Easy Life è abbastanza buono, ma non basteranno, di solito, il solo Profito e Kalium (può essere bastino ma non è detto).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Alessandro.Drudi
star3

Jbl proscape

Messaggio di Alessandro.Drudi » 07/10/2017, 9:21

Jonny 11 ha scritto: Come mai risultati pessimi?
Altri prodotti.. easy life profito + kalium, i due tropica,
Il problema del pmdd è che il formato minimo che ho trovato del nitrato di potassio è da 2 kg..

Posted with AF APP
Con pmdd i costi sono contenuti,i prodotti si comprano a prezzi molto bassi,in più aggiungo quel che serve,essendo gli elementi separati,con jbl invece spendevo una fortuna e gli elementi che aggiungevo spesso non corrispondevano alle esigenze delle piante così avendo spesso piante che morivano,e parlo di piante facili tipo limnophia ho deciso di optare su pmdd, e dopo alcuni errori comessi per aver letto frettolosamente l'articolo, ora mi trovo benissimo,piante in salute che crescono tutte bene.
Per il nitrato anche se è da 2 kg io non mi preoccuperei tanto ha lunga scadenza,comunque fa un giro su Amazon trovi tanti prodotti che fanno al caso.

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Jonny 11
star3

JBL Proscape

Messaggio di Jonny 11 » 07/10/2017, 9:35

Tutti i componenti per il pmdd li avrei trovati su Amazon tranne il rinverdente che ho già..
So che è a lunga scadenza ma se mi resta li per anni poi magari non è più valido.. se qualcuno fosse interessato a prenderne una parte potrei darla al petfestival.
Mentre se prendessi la linea Cifo? I flaconi sarebbero potassio, magnesio, ferro, azoto e fosforo?

Posted with AF APP

Diego
star3

JBL Proscape

Messaggio di Diego » 07/10/2017, 10:04

Il rinverdente è quello giusto?

Per gli altri puoi usare i flaconi Cifo. Il Cifo potassio è diverso, non è una soluzione al 100% di nitrato di potassio (è quasi tutto cloruro, con una piccola percentuale di nitrato). Per il magnesio puoi prendere il sale inglese in farmacia, costa meno
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Jonny 11 (07/10/2017, 10:17)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Alessandro.Drudi
star3

JBL Proscape

Messaggio di Alessandro.Drudi » 07/10/2017, 10:13

Jonny 11 ha scritto: Tutti i componenti per il pmdd li avrei trovati su Amazon tranne il rinverdente che ho già..
So che è a lunga scadenza ma se mi resta li per anni poi magari non è più valido.. se qualcuno fosse interessato a prenderne una parte potrei darla al petfestival.
Mentre se prendessi la linea Cifo? I flaconi sarebbero potassio, magnesio, ferro, azoto e fosforo?

Posted with AF APP
Io ho preso nitro-k su Amazon peso 2kg non ha scadenza o per lo meno un amico che lavora in un consorzio agrario mi ha detto che dura 25 anni se tenuto in luoghi non umidi vedi tu se conviene o no

Posted with AF APP
Chi dice che è impossibile dovrebbe smettere di disturbare chi ce la sta facendo Albert Einstein :ymapplause:

Jonny 11
star3

JBL Proscape

Messaggio di Jonny 11 » 07/10/2017, 10:17

Si il rinverdente è il florand identico a quello nella ricetta del pmdd, stesso flacone.
C'è differenza tra cloruro e nitrato?
Per il magnesio ok ma in una farmacia dove sono andato mi hanno fatto storie proverò da un altra parte

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

JBL Proscape

Messaggio di FrancescoFabbri » 07/10/2017, 12:29

Jonny 11 ha scritto: C'è differenza tra cloruro e nitrato?
La principale differenza tra nitrato e cloruro è che col nitrato vai sicuro, mentre col cloruro di potassio c'è la possibilità di mandare in eccesso a lungo andare il cloro (che sarebbe più precisamente un microelemento ;) )
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Jonny 11 (07/10/2017, 14:24)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Jonny 11
star3

JBL Proscape

Messaggio di Jonny 11 » 07/10/2017, 14:24

Quindi meglio non rischiare con il cifo e andare diretti sul nitrato..
Oltre che su Amazon dove posso trovarlo in vendita? Nei consorzi agrari ho trovato solo sacchi da 25 kg

Posted with AF APP

Jonny 11
star3

JBL Proscape

Messaggio di Jonny 11 » 07/10/2017, 14:25

E per il ferro meglio la bustina della cifo oppure il flacone?

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

JBL Proscape

Messaggio di FrancescoFabbri » 07/10/2017, 14:30

Jonny 11 ha scritto: E per il ferro meglio la bustina della cifo oppure il flacone?

Posted with AF APP
Il flacone contiene un ferro diverso, precisamente la bustina contiene ferro chelato con EDDHA mentre il flacone cifo ferro contiene ferro chelato con DTPA, che non puoi dosare con Il trucco dell'arrossamento e che tra l'altro quest'ultimo non è rilevato proprio da tutti i test per il ferro ;)

Puoi aiutarti con questo articolo per trovare anche altre alternative al cifo s5 radicale :-bd
ferro - Fertilizzanti per acquario

Comunque, adesso in questo topic stiamo parlando del JBL prosacape, perciò se hai deciso di darti al giardinaggio come noi ( :D) sarebbe meglio aprire un nuovo topic a parte per informarti e non uscire fuori dall'argomento di questo thread ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato