Endler info

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Luca.s
Ex-moderatore

Endler info

Messaggio di Luca.s » 02/11/2017, 11:43

vultur ha scritto: Tu che ne pensi? Che cosa faresti?
Te cerchi gli El tigre o i tiger (ibridi con guppy)?

Questa persona chi è, un rivenditore o un privato,?

Se non sa la differenza di ciò che vende, non me lo fido affatto.

Andrei di privato.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
vultur (02/11/2017, 14:05)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Artic1
Ex-moderatore

Endler info

Messaggio di Artic1 » 02/11/2017, 13:27

vultur ha scritto: Tu che ne pensi? Che cosa faresti?
Io credo che gli arriveranno i normalissimi Orchid che credo siano i più comuni ma sentiamo uno degli esperti che è meglio che non è proprio il mio campo questo :))
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

vultur
star3

Endler info

Messaggio di vultur » 02/11/2017, 13:51

@Artic1 @Luca.s

Grazie ragazzi.
E' un rivenditore con negozio. Al telefono mi diceva appunto che non conosce le differenze tra i vari endler. Quando gli arrivano, ne ha - cito le sue parole - "alcuni gialli (...?), altri con macchie verdi e rosse (orchid?) oppure blu (blu star?)... Non so se non conosca i nomi specifici, ma magari i pesci sono puri sani e belli, oppure se è un fritto misto e sono tutti ibridi. In ogni caso un giretto lo farò, tanto per vedere.
Se non sarò convinto, allora andrò da privati, anche se a quel punto dovrò farmeli spedire perchè finora non ne ho trovati a distanza ragionevole.

Artic1
Ex-moderatore

Endler info

Messaggio di Artic1 » 02/11/2017, 13:56

vultur ha scritto: @Artic1 @Luca.s
Grazie ragazzi.
Noi grazie lo diciamo così: La funzione "Grazie" ;)
vultur ha scritto: Non so se non conosca i nomi specifici, ma magari i pesci sono puri sani e belli, oppure se è un fritto misto e sono tutti ibridi. In ogni caso un giretto lo farò, tanto per vedere.
Io son sicuro che qualcosa trovi, anche se fosse un fritto misto. Male che vada potrai fare tu purificazione della linea genetica separando (e riportandoli in negozio nei tempi futuri) quelli che son chiaramente ibridi. Detto ciò... Dipende dai tuoi gusti, a me non dispiacciono un po' di variabilità, anche se ovviamente una linea pura ha i suoi pro (ad alcuni piace di più e vale di più commercialmente) ed i suoi contro (di solito sono più delicati).

valuta tu ;)
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
vultur (02/11/2017, 14:03)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

vultur
star3

Endler info

Messaggio di vultur » 02/11/2017, 14:08

Artic1 ha scritto: Io son sicuro che qualcosa trovi
Ne sono convinto anch'io. Ho pensato anche di mettere un annuncio qui nella sezione "Mercatino" e in un gruppo Facebook di Endler, sperando di trovare qualcuno qui in zona.
Se proprio va male dappertutto, ho sempre il nominativo che mi ha consigliato @Luca.s, con spedizione ;)

Luca.s
Ex-moderatore

Endler info

Messaggio di Luca.s » 02/11/2017, 14:28

vultur ha scritto: alcuni gialli (...?), altri con macchie verdi e rosse (orchid?) oppure blu (blu star?)
Magari mischia anche le femmine tra loro...

Un consiglio spassionato? Lascia perdere!

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio:
vultur (02/11/2017, 15:04)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Nijk
Ex-moderatore

Endler info

Messaggio di Nijk » 02/11/2017, 16:18

vultur ha scritto: Un giretto vorrei anche farlo, ma poi neanche io me ne intendo tanto...

Tu che ne pensi? Che cosa faresti?
Io penso che l'acquario è un piacere e se tu hai il desiderio di acquistare ed allevare una determinata varietà di Enlder è giusto che ti ritrovi in casa esattamente quello che cerchi, ne più e ne meno.
Come ti hanno detto i ragazzi prima di me evidentemente il negoziante al quale ti sei rivolto non ha la possibilità di accontentarti, e aggiungo anche che è stato peraltro molto onesto nel fartelo presente, pertanto rivolgiti tranquillamente altrove.
Se hai tempo allora proverei da un'altra parte, se non ne hai cerca on line, chi alleva privatamente in genere è molto più attento nel tenere separate le varietà e saprà certamente anche come mandarteli a casa nel caso possa farlo.
Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
vultur (02/11/2017, 16:21)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Artic1
Ex-moderatore

Endler info

Messaggio di Artic1 » 02/11/2017, 16:35

Vultur se trovi un rivenditore o se li trovi nel nostro mercatino tienimi aggiornato, perché interesseranno anche a me tra qualche mesetto. ;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

vultur
star3

Endler info

Messaggio di vultur » 02/11/2017, 17:28

Artic1 ha scritto: Vultur se trovi un rivenditore o se li trovi nel nostro mercatino tienimi aggiornato, perché interesseranno anche a me tra qualche mesetto. ;)
Volentieri! Se vuoi posso già passarti due nomi che spediscono. Uno me l'ha passato Luca (Agrigento), un altro (Cosenza) l'ho trovato nel gruppo FB Endler.
Un po' distantini sia da me che da te, ma in mancanza di alternative... :)
Questi utenti hanno ringraziato vultur per il messaggio:
Artic1 (02/11/2017, 23:51)

vultur
star3

Endler info

Messaggio di vultur » 08/11/2017, 11:03

Ciao,
alla fine li prendo online con spedizione. Ho sentito altri due negozi, anche se piuttosto lontani da casa, ed entrambi i negozianti non sapevano neanche che cosa fossero gli endler! Vabbè...
Comunque sia, la settimana prossima dovrebbe essere buona (domenica scoccano i fatidici 30 giorni e farò i test di verifica). In caso di esito positivo, quanti ne prendo? Sono indeciso tra 4 e 8: 1 maschio e 3 femmine oppure 2 maschio e 6 femmine. A me basterebbero 4; però considerando che li acquisto online, avere 1 solo maschio mi preoccupa. Spero di no, ma - tocchiamo ferro e... altro - non si dovesse ambientare... D'altra parte, per mantenere le proporzioni, e avere 2 maschi, dovrei prenderne 8...

Un consiglio per favore? :)

Bloccato