Ma gli NO2- a reagente a che servono? Devono stare a zero! Non uno 5 10.alessio0504 ha scritto: ↑Un acquario con NO3- a 200 è una bomba fondata su un progetto sbagliato secondo me. Si fanno tre cambi del 50% tre giorni di fila e si capisce l’errore, che dev’essere anche parecchio grosso. Non so come sia andata nel tuo caso specifico ma, consigli sbagliatissimi oserei dire.
Edit: ho sbagliato il quote
NO3- devono stare bassi. Se non si hanno particolari esigenze tra 0 e 20. E le striscette ci arrivano. Io ho i reagenti. Ma perché voglio stare sotto il 5.
Phmetro ho a tre punti di taratura altrimenti mi tocca ritararlo ad ogni acquario:
pH 5, 6, 7.5, 9.1 con un tre punti di taratura abbraccio comodamente questi valori.
NO3- a 200 li rilevi anche ad occhio nudo credoalessio0504 ha scritto: ↑Un acquario con NO3- a 200 è una bomba fondata su un progetto sbagliato secondo me. Si fanno tre cambi del 50% tre giorni di fila e si capisce l’errore, che dev’essere anche parecchio grosso. Non so come sia andata nel tuo caso specifico ma, consigli sbagliatissimi oserei dire.
Il problema delle striscette sta a differenziare valori bassi.