Varie piante in carenza
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Zommy86
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Potassio e magnesio forse sei in eccesso, forse pure di micro. In 60litri non sono pochi quelli che metti, soprattutto il potassio.
Per il fosfore e ferro io aspetterei almeno 2 giorni di tempo uno dall'altro.
Conducibilità cosi alta fa pensare a molto potassio e magnesio. L'acqua del rubinetto la metti tagliata con demineralizzata per caso? Per i rabbocchi usi acqua demineralizzata oppure del rubinetto? Perché se usi di rubinetto non fai altro che aggiungere roba dato che quella che evapora è solo acqua senza nulla.
Test GH e KH niente vero? Comunque per avere pH a 7.2 con CO2 il KH dovrebbe essere abbastanza alto idem il GH, poi ovviamente tutto dipende da quanta CO2 immetti, comunque direi un acqua dura.
Ferro a 0.02mg/l è come non averne XD. Che test hai usato?
Scusa per le molte domande ma è per avere un idea generale.
Per il fosfore e ferro io aspetterei almeno 2 giorni di tempo uno dall'altro.
Conducibilità cosi alta fa pensare a molto potassio e magnesio. L'acqua del rubinetto la metti tagliata con demineralizzata per caso? Per i rabbocchi usi acqua demineralizzata oppure del rubinetto? Perché se usi di rubinetto non fai altro che aggiungere roba dato che quella che evapora è solo acqua senza nulla.
Test GH e KH niente vero? Comunque per avere pH a 7.2 con CO2 il KH dovrebbe essere abbastanza alto idem il GH, poi ovviamente tutto dipende da quanta CO2 immetti, comunque direi un acqua dura.
Ferro a 0.02mg/l è come non averne XD. Che test hai usato?
Scusa per le molte domande ma è per avere un idea generale.
Posted with AF APP
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Stasera passo a prendere dei test Delle durezze nuovi e posto i valori insieme a uno screen dell'acqua di rete !
@Zommy86
Metto acqua di rubinetto non tagliata, e per i rabbocchi uso sempre quella, mi attrezzo con la osmosi ,visto che la prendo gratis al lavoro.
Le ultime volte che ho misurato le durezze erano intorno al 15 la totale e 12 la carbonatica, ma sono andato anche più su.
Test Fe JBL
Posted with AF APP
EC=556 - NO3-=25 - PO43-=0 - pH=7 - KH=9- GH=10 - CO2=22 - NO2-=0 - Fe=0,1
- Zommy86
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Se rabbocchi con rubinetto per forza GH/KH e conducibilità aumentano e pure sodio che blocca le piante , quando l'acqua evaposa lascia in vasca tutto se rabbocchi rubinetto non fai altro che aggiungere ogni voltaMichelVisconti ha scritto: ↑Stasera passo a prendere dei test Delle durezze nuovi e posto i valori insieme a uno screen dell'acqua di rete !
@Zommy86
Metto acqua di rubinetto non tagliata, e per i rabbocchi uso sempre quella, mi attrezzo con la osmosi ,visto che la prendo gratis al lavoro.
Le ultime volte che ho misurato le durezze erano intorno al 15 la totale e 12 la carbonatica, ma sono andato anche più su.
Test Fe JBL
Hai le analisi dell'acqua di rete? Se le hai o le riesci a trovare mettile pure, aiuterebbe
Test ferro jbl rileva tutti i tipi di ferro quindi dovrebbero essere abbastanza reale, in sostanza non hai ferro in vasca comunque io prima abbasserei GH e KH facendo un cambio d'acqua con solo osmosi / demineralizzata cosi abbassi pure eventuali eccessi di magnesio e potassio.
Direi un 30%, ma aspettiamo altri pareri

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Zommy86 per il messaggio:
- FrancescoFabbri (29/12/2017, 20:53)
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Ecco i valori di rete.... Mi spaventa il 16 mg/l di magnesio 

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
@Zommy86 @For @sa.piddu
Nel post sopra i valori di rete....
Ecco i test aggiornati ad oggi.
Ec 722
Gh13
KH 11
pH 7.5
Fe 0
PO43- 0.1
NO3- 25 mg/l
NO2- ovviamente 0
Come mi consigliate ?
Nel post sopra i valori di rete....
Ecco i test aggiornati ad oggi.
Ec 722
Gh13
KH 11
pH 7.5
Fe 0
PO43- 0.1
NO3- 25 mg/l
NO2- ovviamente 0
Come mi consigliate ?
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Il valore della conducibilità conferma l'eccesso di potassio. Io propongo un cambio del 30% con osmosi.
Facciamo stabilizzare la vasca e poi vediamo con cosa fertilizzare
Facciamo stabilizzare la vasca e poi vediamo con cosa fertilizzare
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
E per quanto riguarda ferro e fosfati ? Non li integro dopo il cambio ? Questa settimana non ho dosato nulla
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Si ferro e fosfati vanno integrati ma non insieme! Il fosforo tende a far precipitare il ferro e quindi è come se non lo mettessi.
Io sono per aspettare uno o due giorni per dare modo alle piante di adattarsi alle nuove condizioni...di fame non muoiono sicuro! Meglio una carenza che un eccesso!
Io sono per aspettare uno o due giorni per dare modo alle piante di adattarsi alle nuove condizioni...di fame non muoiono sicuro! Meglio una carenza che un eccesso!
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- MichelVisconti
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Ok quindi domani cambio e doso fosforo, visto che il ferro devo ancora prepararlo.sa.piddu ha scritto: ↑Si ferro e fosfati vanno integrati ma non insieme! Il fosforo tende a far precipitare il ferro e quindi è come se non lo mettessi.
A proposito ho preso cifo s5 + cifo ferro per fare la formula potenziata.
Quanto ne doso di ferro per iniziare ?
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Varie piante in carenza
Non te lo dico perché altrimenti li metti insieme al fosforo 

Scherzi a parte devo fare due conti e poi appena serve ci aggiorniamo
Un giorno in più senza fosforo no?!
Scherzi a parte devo fare due conti e poi appena serve ci aggiorniamo
Un giorno in più senza fosforo no?!

► Mostra testo
Posted with AF APP