Si ma anche con gli stick sarebbe la stessa cosa giusto?
Problemi crescita piante
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Simi
-
Profilo Completo
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Lo stick però ha una funzione diversa : mantenere in colonna una dose "costante" di macro (più o meno sbilanciati) per coprire la parte bassa del diagramma di carico della vasca a cui aggiungere a carenza quello che serve...quel liquido potrebbe essere una soluzione di soccorso (ma vanno fatti esattamente i conti) e non la prassi...per questo suggerivo il Cifo Fosforo...
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Simi
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Facciamo cosi, a sto punto (non converrebbe ma non ho scelta) mi procuro sia il cifo fosforo che il rinverdente con soli microelementi via internet e durante sto lasso di tempo vado avanti a stick. In tutti i negozi dove sono stato non ci sono

- sa.piddu
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Si. Può essere una soluzione.
Non ti aspettare che i fosfati aumentino come se usi un liquido...quindi più pazienza del solito

Poi, perché la tentazione ce l'avrai, non controllare lo stick spesso...e aspetta che si sciolga tutto...ma se hai dubbi meglio una domanda che un problema in più!

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Simi
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Mi vien da ridere pensando che ci sono persone che hanno fosfati alti (magari a causa di sovradosaggi di mangime o troppo sporco) e devono abbassarli mentre a me tocca aggiungerli, un po come il discorso dei nitrati
Sisi appena vedo qualcosa che non torna chiedo subito.
Prima ho preso i bastoncini comunque, sono gli unici che ho trovato.
A me sembra di vivere nel deserto dove non ce quasi nulla
Pensi vadano bene @sa.piddu ?
Di meglio non c'era

Sisi appena vedo qualcosa che non torna chiedo subito.
Prima ho preso i bastoncini comunque, sono gli unici che ho trovato.
A me sembra di vivere nel deserto dove non ce quasi nulla

Pensi vadano bene @sa.piddu ?
Di meglio non c'era

Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Manca la foto e io sono uno di quelli che ha i fosfati tra 4 e 5 mg / litro 

Posted with AF APP
- Simi
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Simi
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Lo so che manca la foto, ne avevo gia parlato in un altra sezione che con la app ho il problema (da un po di tempo) che quando voglio caricare un file/foto in allegato, la foto viene selezionata e presa dall' app ma mi si cancella tutto il testo scritto.
E cosi devo fare più messaggi ogni volta.
E pensa che il primo messaggio che trovi in questo argomento (quello dove mostro le foto di tutte le piante) sono stato 40 minuti a farlo ma mi si era già cancellato una volta, infatti ho dovuto ricorrere al computer, unica salvezza.
E cosi devo fare più messaggi ogni volta.
E pensa che il primo messaggio che trovi in questo argomento (quello dove mostro le foto di tutte le piante) sono stato 40 minuti a farlo ma mi si era già cancellato una volta, infatti ho dovuto ricorrere al computer, unica salvezza.
Posted with AF APP
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
Capisco...
Ho una brutta notizia per te...
La percentuale di carbonio organico di questo concime è davvero importante...non è vietato ma difficile da gestire...te lo sconsiglio!
Hai provato in mercatino? Magari c'è qualcuno che abita vicino e ti può dare del rinverdente o il cifo fosforo...considera che il secondo va comunque dosato a decimi di ml quindi con 100 ml di entrambi sei a posto fino a che non ti arriva l'ordine su internet...
Ho una brutta notizia per te...
La percentuale di carbonio organico di questo concime è davvero importante...non è vietato ma difficile da gestire...te lo sconsiglio!
Hai provato in mercatino? Magari c'è qualcuno che abita vicino e ti può dare del rinverdente o il cifo fosforo...considera che il secondo va comunque dosato a decimi di ml quindi con 100 ml di entrambi sei a posto fino a che non ti arriva l'ordine su internet...
Posted with AF APP
- Simi
-
Profilo Completo
Problemi crescita piante
@sa.piddu un attimo che vado ad annegarmi nell' acquario
Cioè dai ma come è possibile
. Già ci sono pochi prodotti, e quei pochi vanno anche male
Mi spieghi perche non vabene il C, cosa potrebbe provocare?
Devo interrompere la CO2 se metto loro?

Cioè dai ma come è possibile

Mi spieghi perche non vabene il C, cosa potrebbe provocare?
Devo interrompere la CO2 se metto loro?
Posted with AF APP