Problemi crescita piante

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Simi
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di Simi » 27/12/2017, 23:52

sa.piddu ha scritto: E devi essere consapevole che usi un "minestrone"...vedi tu...
Si ma anche con gli stick sarebbe la stessa cosa giusto?
► Mostra testo

Come allevare un pesce rosso

sa.piddu
Ex-moderatore

Problemi crescita piante

Messaggio di sa.piddu » 28/12/2017, 0:03

Lo stick però ha una funzione diversa : mantenere in colonna una dose "costante" di macro (più o meno sbilanciati) per coprire la parte bassa del diagramma di carico della vasca a cui aggiungere a carenza quello che serve...quel liquido potrebbe essere una soluzione di soccorso (ma vanno fatti esattamente i conti) e non la prassi...per questo suggerivo il Cifo Fosforo...

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Simi (28/12/2017, 0:06)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Simi
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di Simi » 28/12/2017, 0:09

Facciamo cosi, a sto punto (non converrebbe ma non ho scelta) mi procuro sia il cifo fosforo che il rinverdente con soli microelementi via internet e durante sto lasso di tempo vado avanti a stick. In tutti i negozi dove sono stato non ci sono :-!!! :-!!! x_x
► Mostra testo

sa.piddu
Ex-moderatore

Problemi crescita piante

Messaggio di sa.piddu » 28/12/2017, 10:06

Simi ha scritto: Facciamo cosi, a sto punto (non converrebbe ma non ho scelta) mi procuro sia il cifo fosforo che il rinverdente con soli microelementi via internet e durante sto lasso di tempo vado avanti a stick. In tutti i negozi dove sono stato non ci sono :-!!! :-!!! x_x
Si. Può essere una soluzione.
Non ti aspettare che i fosfati aumentino come se usi un liquido...quindi più pazienza del solito ;)
Poi, perché la tentazione ce l'avrai, non controllare lo stick spesso...e aspetta che si sciolga tutto...ma se hai dubbi meglio una domanda che un problema in più! :D

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Simi
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di Simi » 28/12/2017, 11:22

Mi vien da ridere pensando che ci sono persone che hanno fosfati alti (magari a causa di sovradosaggi di mangime o troppo sporco) e devono abbassarli mentre a me tocca aggiungerli, un po come il discorso dei nitrati :)) x_x
Sisi appena vedo qualcosa che non torna chiedo subito.
Prima ho preso i bastoncini comunque, sono gli unici che ho trovato.
A me sembra di vivere nel deserto dove non ce quasi nulla :-!!! :-l
Pensi vadano bene @sa.piddu ?
Di meglio non c'era x_x

Posted with AF APP
► Mostra testo

sa.piddu
Ex-moderatore

Problemi crescita piante

Messaggio di sa.piddu » 28/12/2017, 11:24

Manca la foto e io sono uno di quelli che ha i fosfati tra 4 e 5 mg / litro :))

Posted with AF APP

Simi
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di Simi » 28/12/2017, 11:26

.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
► Mostra testo

Simi
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di Simi » 28/12/2017, 11:32

Lo so che manca la foto, ne avevo gia parlato in un altra sezione che con la app ho il problema (da un po di tempo) che quando voglio caricare un file/foto in allegato, la foto viene selezionata e presa dall' app ma mi si cancella tutto il testo scritto.
E cosi devo fare più messaggi ogni volta.
E pensa che il primo messaggio che trovi in questo argomento (quello dove mostro le foto di tutte le piante) sono stato 40 minuti a farlo ma mi si era già cancellato una volta, infatti ho dovuto ricorrere al computer, unica salvezza.

Posted with AF APP
► Mostra testo

sa.piddu
Ex-moderatore

Problemi crescita piante

Messaggio di sa.piddu » 28/12/2017, 11:59

Capisco...
Ho una brutta notizia per te...
La percentuale di carbonio organico di questo concime è davvero importante...non è vietato ma difficile da gestire...te lo sconsiglio!
Hai provato in mercatino? Magari c'è qualcuno che abita vicino e ti può dare del rinverdente o il cifo fosforo...considera che il secondo va comunque dosato a decimi di ml quindi con 100 ml di entrambi sei a posto fino a che non ti arriva l'ordine su internet...

Posted with AF APP

Simi
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di Simi » 28/12/2017, 12:59

@sa.piddu un attimo che vado ad annegarmi nell' acquario O:-)

Cioè dai ma come è possibile :)) . Già ci sono pochi prodotti, e quei pochi vanno anche male =))
Mi spieghi perche non vabene il C, cosa potrebbe provocare?
Devo interrompere la CO2 se metto loro?

Posted with AF APP
► Mostra testo

Bloccato