Steinoff ha scritto: ↑Mmmmm non lo so, la rossa proprio davanti al legno non si esalterebbe come davanti/in mezzo al verde del Myriophyllum, magari messa non esattamente a meta' vasca, ma un po' spostata, in posizione asimmetrica... Te che ne pensi?
la mia idea era spostare il brasiliensis e metterlo in mezzo al mattogronsense, al suo posto in primo piano a destra (davanti al legno) mettere un altro tipo di pianta, da fare crescere in altezza per avere una "colonna" laterale destra in primo piano, magari anche non rossa che forse si perde troppo ma comunque che faccia un bel cespuglio verticale.
Sinceramente non vi vengono in mente molte scelte, l'unica degna di nota forse è la Rotala rotundifolia o la Rotala wallichii a questo punto, le quali punte diventano rosse con molta luce. che ne dici? quale mi consigli fra le 2?
Cosi poi ho tutto il Myriophyllum nella parte posteriore e di 2 varietà e allo stesso tempo ne approfitterei per aggiungere ancora un altra varietà di pianta.
Invece i 2 spazi vuoti dove si vede la sabbia sarei propenso a lasciarli vuoti o comunque in buona parte per far pascolare i Cory :P
questo ovviamente lo farò più avanti quando il brasiliensis è arrivato in superficie da avere le potature buone da ripiantare