Modifica valori acqua per P. scalare

Tutti gli Angelfish

Moderatori: markfree, Azius

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 19/01/2018, 17:39

Patrick94 ha scritto: Ho ottenuto 0.6 litri di acqua a pH 5.1 è sicuro metterlo in acquario? O muoiono per lo sbalzo di pH?
Per avere uno sbalzo dovresti usarne molta. Il pH scenderà lentamente e probabilmente dovrai rifare più volte questi estratti.

Salvo990
star3

Messaggio di Salvo990 » 20/01/2018, 4:23

Patrick94 ha scritto:
stefano94 ha scritto: In alternativa, fai un estratti. Metti mezzo litro di acqua demineralizzata o osmosi abolire con dentro un paio di cucchiai di torba, quando l'acqua si dimezza spegni il fuoco, fai raffreddare e versi l'acqua in acquario.
Sei un grande! Ho provato anche a fare la stessa con il bicarbonato per alzare pH per le artemie (mettendo semplicemente in acqua fredda il bicarbonato non superavo 7.9 e non capivo perché) e ho fatto mezzo litro di acqua a pH 9.5! Ora inizierò a versarla pian piano e vedrò a quanto arrivano i pH! Grazie mille del consiglio!

Aggiunto dopo 13 minuti 58 secondi:
Salvo990 ha scritto: Io sono riuscito ad abbassare il mio pH che prima stava a 7.5 e ora sta a 7 con la CO2 e foglie di catappa senza usare la torba
Per ora la CO2 è fuori budget 😁
Perché non provare a farla tu in casa? Ovviamente non avrà lo stesso effetto della CO2 in bombola ma qualcosa la farà, con qualche euro dovresti riuscirci
pH 7.1---n03 7---NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b> 0---GH 7d----kh5d

Bloccato