Se vuoi essere sicuro di dare del calcio e tutti gli altri minerali alle Caridina ci sono anche questi prodotti:
- White pellet (Genchem)
- Mineral stone (Shirakura) che poi è una Montmorillonite
Io uso il primo, un paio di volte alla settimana, e non ho morti per muta nonostante non faccia cambi d'acqua.
Alzare GH
- Tsar
-
Profilo Completo
Re: Alzare GH
Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- Kaishakunin
-
Profilo Completo
tsar hai davidi o cantonensis? quei prodotti sono più che altro un'assicurazione sulla vita per gamberetti estremamente costosi... nel caso non lo fossero io li considero poco utili.
molto più utile un cambio d'acqua ogni tanto (uno al mese basta) con acqua leggermente più tenera rispetto a quella dell'acquario, vedrai mute a profusione ed è sicuramente un metodo più economico rispetto a quei prodotti
ps. altra alternativa più economica e fruibile alle Caridina come le palle shirakura, un pezzetto di media per reattori di calcio, che sarebbe corallina jumbo
molto più utile un cambio d'acqua ogni tanto (uno al mese basta) con acqua leggermente più tenera rispetto a quella dell'acquario, vedrai mute a profusione ed è sicuramente un metodo più economico rispetto a quei prodotti
ps. altra alternativa più economica e fruibile alle Caridina come le palle shirakura, un pezzetto di media per reattori di calcio, che sarebbe corallina jumbo
L'acquario: pervicacia, studio, pazienza, passione, soddisfazione 
L'acquario, come tutto il resto del pianeta, è natura.

- Tsar
-
Profilo Completo
Ho Neocaridina davidi "red sakura" e lo so che in genere vengono usate per gamberetti più costosi.Kaishakunin ha scritto:tsar hai davidi o cantonensis? quei prodotti sono più che altro un'assicurazione sulla vita per gamberetti estremamente costosi... nel caso non lo fossero io li considero poco utili.
Anzi, li consigliano particolarmente per intensificare il bianco.
Però alla fine 8€ per un anno senza cambi d'acqua (è quel che mi sono proposto) mi sembra uno scambio equo.

Si dice in giro che io abbia trovato Dio. Lo ritengo improbabile poiché ho già molte difficoltà nel trovare le mie chiavi, ed esiste una prova empirica che loro esistano. Terry Pratchett
- Kaishakunin
-
Profilo Completo
e se ti dicessi che con la corallina 8 euri ti bastano per 10 anni?
comunque fai attenzione con queste cose... un calo di pH e poi gliela devi levare col cavatappi l'esuvia

comunque fai attenzione con queste cose... un calo di pH e poi gliela devi levare col cavatappi l'esuvia
L'acquario: pervicacia, studio, pazienza, passione, soddisfazione 

- Tsar
-
Profilo Completo
Boh, vedremo.Kaishakunin ha scritto:e se ti dicessi che con la corallina 8 euri ti bastano per 10 anni?![]()

I cambi d'acqua mi ricordano troppo la gestione canonica degli acquari, in cui viene dato come tassativo il cambio ogni tot giorni.

In questo topic mi chiedevo proprio quali fossero le reali esigenze delle Caridina per poter effettuare la muta senza problemi...
Nel dubbio che non fosse solo una questione di Calcio ho preferito comprare quel prodotto che contiene anche altri elementi utili.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Meglio bianco o marroncino?Rox ha scritto:Io ci metterei del guscio d'uovo
Per quello chiedi a cuttlebone! (in inglese osso di seppia)!Rox ha scritto:o dell'osso di seppia

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!