Se hai letto i miei commenti in giro, dovresti sapere che reputo i watt e lumen delle fluorescenti non paragonabili a quelli dei LED.

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Se hai letto i miei commenti in giro, dovresti sapere che reputo i watt e lumen delle fluorescenti non paragonabili a quelli dei LED.
Certamente questo l’ho capito...
Ciao Gery!
Secondo me hai fatto confusione.Ketto ha scritto: ↑Ciao Gery!
Cercando i dati di barre/strisce LED 2835 online si vede che quasi tutte dichiarano un valore compreso tra 90 e 110 lumen/w. Ce ne sono alcune con valori molto più alti ma non penso siano veritieri. Considerando che lui ha quattro barre da 3w il calcolo è semplice: (3x4)x100=1200 lumen. Ovviamente non è un dato certo (infatti ho scritto circa) è giusto per dare una stima del valore più probabile delle barre. Per essere sicuri bisognerebbe avere un luxmetro ma non penso valga la pena prenderlo apposta
Nella seconda foto che hai postato a pagina 1, si vedono dei LED 2835, se la foto è della tua barra, allora di confermo che ogni LED assorbe massimo 0,20 watt, ma il fornitore può decidere di fornire meno potenza per farli scaldare meno.
Visitano il forum: Vinjazz e 10 ospiti