Consigli su fertilizzazione Rio 180
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Isomaltosio
-
Profilo Completo
Domani vedo se riesco a comprare il materiale per il pmdd base...mi consigli di prendere anche gli stick npk?
Come mi regolo?
Posso usare acqua di osmosi o per forza acqua demineralizzata?
Come mi regolo?
Posso usare acqua di osmosi o per forza acqua demineralizzata?
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Male non fanno, tanto ti durano una vitaIsomaltosio ha scritto: ↑mi consigli di prendere anche gli stick npk?

Sono esattamente la stessa cosa, perché l'acqua demineralizzata (non quella distillata eh) viene ottenuta con lo stesso processo a livello industrialeIsomaltosio ha scritto: ↑Posso usare acqua di osmosi o per forza acqua demineralizzata?

L'importante è sempre controllarla con il conduttivimetro e stare attenti che non contenga profumi o che faccia schiume

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Isomaltosio
-
Profilo Completo
Effettivamente la stavo confondendo l’acqua Distillata...
Dove si può comprare un conduttivimetro?

- Isomaltosio
-
Profilo Completo
Ho acquistato questi prodotti vanno bene?
non sò se va bene come rinverdente...
Il nitrato di potassio l'ho pagato 25 euro...mi auguro vada bene...
le sitck npk non le ho trovate...ne aveva un tipo ma c'era scritto organiche e non le ho prese...
non sò se va bene come rinverdente...
Il nitrato di potassio l'ho pagato 25 euro...mi auguro vada bene...

le sitck npk non le ho trovate...ne aveva un tipo ma c'era scritto organiche e non le ho prese...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Il conduttivimetro ti conviene acquistarlo su Amazon, con una decina di euro te la cavi. Nei negozi fisici sinceramente non l'ho mai visto ma credo abbia tutt'altro prezzo.Isomaltosio ha scritto: ↑Effettivamente la stavo confondendo l’acqua Distillata...![]()
Il primo è un concime N( azoto)-P(fosforo)-K ( Potassio) liquido che contiene anche microelementi.Isomaltosio ha scritto: ↑Ho acquistato questi prodotti vanno bene?
Io fossi in te lo eviterei, molto meglio gli Stick per il fatto che hanno un rilascio graduale mentre questo andrebbe a sciogliersi immediatamente in acqua.
Volendo lo puoi usare, ma non so quanto possa essere utile

La busta nera che cos'è?
La busta grigia è un fertilizzante che integra potassio e fosforo, direi che può andare bene ma anche qui ti complichi la vita perché è un prodotto che usano in pochi e quindi per le dosi dovrai arrangiarti con il calcolatore almeno per le prime volte. Se decidi di tenerlo vediamo di calcolare insieme Delle dosi col calcolatore

L'ultimo invece non riesco a leggere l'etichetta ma dalla K gigante immagino integri Potassio

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Isomaltosio
-
Profilo Completo
La busta nera è Ferro chelato...la penultima foto è la parte posteriore del prodotto dell’ultima foto...
- Dandano
-
Profilo Completo
Ottimo
Se posso chiedere, come mai non ti sei procurato i prodotti consigliati nell'articolo del pmdd?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...

Se posso chiedere, come mai non ti sei procurato i prodotti consigliati nell'articolo del pmdd?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Isomaltosio
-
Profilo Completo
Perché al consorzio agricolo del mio paese sembra gli stessi Chiedendo plutonio...erano gli unici prodotti che avevano...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Off Topic
potrei chiedertene un po' (magari lo faccio in MP) mi sembra un buon prodotto per sperimentare soluzioni alternative....

un PMDD 4.0 ...

Il resto te lo ha detto Dandano soprattutto sul rinverdente che non è tale...
la composizione del ferro (busta nera) ce l'hai?!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- Dandano
-
Profilo Completo
Isomaltosio ha scritto: ↑Perché al consorzio agricolo del mio paese sembra gli stessi Chiedendo plutonio...erano gli unici prodotti che avevano...

Ti capisco

Per il magnesio invece ti consiglio di andare sul sicuro con il solfato di magnesio, lo trovi in farmacia senza problemi con il nome di sale inglese

Lo vendono in bustine da 30 grammi, ne dovresti sciogliere 300 grammi in un litro, altrimenti puoi fare 150 grammi in mezzo litro

27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll