Eccomi qua, scusate il ritardo.
Nel Juwel rio 240 ho tre tubi sera x LED: 2 daylight sunrise ed uno neutral brilliant, sono poco potenti ho dovuto aggiungere una plafoniera easyled aquatlantis che solo quella fa più di 4000 lumen per un consumo di 54 w.
Sono stato sorpreso dai LED (intercambiabili) del juwel rio 125 LED di serie per i 14 watt che assorbono hanno 1400 lumen circa.
Tornando a noi, il mio consiglio comunque e' che invece di comprare altri due tubi sera con lo stesso prezzo prendere una plafoniera easyled aquatlantis, Metti il sera che hai al posto del t5 davanti e la plafoniera al posto del t5 dietro, posso confermare che con la centralina della sera (acquistabile a parte) si puo' dimmerare anche quella aquatlantis perchè hanno lo stesso jack.
La plafoniera andrebbe a 24 volt mentre i tubi sera sono a 20 volt ma a detta di un mio amico perito elettronico la plafoniera alimentata con 4 volt in meno non subisce danni, potrebbe avere un'intensità inferiore, ma essendo un 6800k potrebbe funzionare sui 6500k quindi perfetta come tonalità.
Usando invece l'alimentatore da 24 volt (mi piace fare le prove) il tubo sera si riscalda molto quindi come abbinamento non va molto bene.
Quindi il mio consiglio e' alimentatore sera da 3a con centralina sera alba tramonto ed effetti nuvole (circa 60 euro), cavo triplo sera (non ho capito se il tuo alimentatore ha due uscite? non è della sera? , un tubo sera (che hai già) una plafoniera easyled aquatlantis, il terzo cavo libero metti il secondo tubo fissato al coperchio con le clip delle canaline con diametro 25 come quelli in foto.
N.B. per quanto riguarda il sera plantcolor se non ricordo male ha circa 300 lomen rossi quindi e' come non avere quel tubo, evitalo io ne ho due in magazzino nella loro bella scatola pagati 80 euro l'uno e nemmeno riesco a venderli per metà soldi.