Se la luminosità prodotta è quella in foto... Mi spiace ma non sono 16000 lumen.
si comincia !! spero ...
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- scheccia
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
Posted with AF APP
- perryn
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
Non dispiacerti,quella foto era stata fatta con sole due barre accese a mezza potenza e con l'otturatore della reflex piuttosto chiuso per dare un effetto dark.
Con tutte le luci accese a tutta potenza sembra di essere allo stadio Ferraris per le partite in notturna!
Con tutte le luci accese a tutta potenza sembra di essere allo stadio Ferraris per le partite in notturna!

- scheccia
-
Profilo Completo
- perryn
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
Qua a Genova siamo pescatori,non contadini

Al massimo ci sono dei vivai che tengono quello che ho postato sopra,ma consorzi agrari...
Possono andare bene?hanno anche macronutrienti.
Anche il potassio 13 46 non lo trovo.
Aggiunto dopo 10 minuti 4 secondi:
Ma poi sto azoto ammoniacale e nitrico che roba è?
Non è che mi riempo di nitriti e ammoniaca....mi suona male e comunque c è anche il fosforo...
Scusate l'ignoranza, l'ho detto subito che di queste cose so nulla

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
Non va bene, il rinverdente non deve avere azoto, anidride fosforica e ossido di potassio.
Il potassio anche se non 13 46, se lo riesci a trovare con altre concentrazioni potrebbe andar bene ugualmente. In alternativa chiedi se hanno prodotti cifo (cifo azoto e cifo potassio), non ti dimenticare di cercare il ferro, per quello che vorresti fare è molto importante.
Il potassio anche se non 13 46, se lo riesci a trovare con altre concentrazioni potrebbe andar bene ugualmente. In alternativa chiedi se hanno prodotti cifo (cifo azoto e cifo potassio), non ti dimenticare di cercare il ferro, per quello che vorresti fare è molto importante.
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
@perryn se può esserti d'aiuto:
Io ho comprato il nitrato di potassio su ebay perché non riuscivo a trovarlo, il rinverdente al brico, il solfato di magnesio in farmacia.
Io ho comprato il nitrato di potassio su ebay perché non riuscivo a trovarlo, il rinverdente al brico, il solfato di magnesio in farmacia.
Posted with AF APP
- perryn
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
Grazie ragazzi,
Il magnesio l'ho preso su amazon,il ferro ho due bustine diverse ,una di cifo,che ho già dosato ieri,venti gocce,tanto per vedere se staccavo da zero il test,ma ieri sera mi è arrivato anche il floren che è tutto chelato,per le Caridina quale è il più sicuro?
Il potassio finirà che lo prenderò su ebay,pagando il trasporto.
Vengo adesso dalla coop,hanno il fiorand,che è sempre orvital e come quelli sopra ha azoto eccetera.
Il magnesio l'ho preso su amazon,il ferro ho due bustine diverse ,una di cifo,che ho già dosato ieri,venti gocce,tanto per vedere se staccavo da zero il test,ma ieri sera mi è arrivato anche il floren che è tutto chelato,per le Caridina quale è il più sicuro?
Il potassio finirà che lo prenderò su ebay,pagando il trasporto.
Vengo adesso dalla coop,hanno il fiorand,che è sempre orvital e come quelli sopra ha azoto eccetera.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
chiudiamo un occhio per la collezione di OT
non siamo partiti con la fertilizzazione ma con le luci..
tornando IT il rinverdente di qualunque marca lo prendi NON deve avere altro (ciò no azoto, fosforo e potassio!) che Ferro e micro elementi (boro, manganese, ecc...) abbi pazienza...

non siamo partiti con la fertilizzazione ma con le luci..

tornando IT il rinverdente di qualunque marca lo prendi NON deve avere altro (ciò no azoto, fosforo e potassio!) che Ferro e micro elementi (boro, manganese, ecc...) abbi pazienza...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- perryn
-
Profilo Completo
- perryn
-
Profilo Completo
si comincia !! spero ...
e per fortuna che questo sito si chiama acquariofilia facile !!Wavearrow ha scritto: ↑preleva un bicchiere di acqua dalla vasca e versala in una bottiglietta da mezzo litro vuota..... poi tappa e inizia a shakerare per 15 minuti (ti consiglio ogni tanto di svitare il tappo per facilitare la fuoriuscita di co2...ti serve pure per recuperare) poi versa di nuovo nel bicchiere e aspetta un po' (io aspetto qualche ora). misura il pH nel bicchiere e ottieni il valore al netto degli acidificanti naturali che hai in vasca.
A questo punto hai tutti i valori da inserire nel calcolatore perché nel frattempo hai misurato KH, pH e temperatura in vasca.![]()
dai un'occhiata anche qui Formula per calcolo CO2 in acquario ...
Aggiunto dopo 15 minuti 39 secondi:
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC ...
ho letto due righe del link che mi hai postato e sono svenuto !!