Calcolare quantità fondo
- projo
-
Profilo Completo
Re: Calcolare quantità fondo
Io penso che non ci sia bisogno di substrato fertile, lo trovo un controsenso.
- Scuotivento
-
Profilo Completo
È già un fondo fertile di suo?projo ha scritto:Io penso che non ci sia bisogno di substrato fertile, lo trovo un controsenso.
- Miciomiaoo
-
Profilo Completo
Io ho sempre saputo che il Manado non fosse un fondo fertile, ma leggendo diqquà...: http://www.acquariofiliafacile.it/acqua ... 46-10.html
- projo
-
Profilo Completo
Il Manado non e u un fondo fertile, ma permette un ottimo scambio di sostanze. Quindi per fertilizzare le piante che assimilano dalle radici, basta fertilizzare in colonna.
Inviato dal mio Nexus 4
Inviato dal mio Nexus 4
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Il manado e un fondo che mette a disposizione tutto ciò che c'è nella colonna d'acqua alle radici delle piante, sul portale abbiamo un ottimo articolo che parla dell'akadama. Il manado e molto simile tranne per il fatto che non assorbe il calcio
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Scuotivento
-
Profilo Completo
- projo
-
Profilo Completo
- Jack of all trades
-
Profilo Completo
Sì l'Akadama è molto simile, e dovrebbe costare anche meno visto che lo trovi in Garden center etc.
Tuttavia dipende dall'allestimento che vuoi fare e anche dai valori dell'acqua di rete -se usi quella, perché l'Akadama assorbe i carbonati. Quindi ti abbassa le durezze e di conseguenza anche il pH, capisci che se vuoi fare un amazzonico dove il KH (la durezza carbonatica) deve stare a 3-4 e il KH della tua acqua di rete è 13, ti fa molto comodo. Magari invece il KH è 6 e te la cavi con un po' d'acqua d'osmosi, o se vuoi fare un asiatico va già bene così, etc.
Nel caso volessi approfondire abbiamo un articolo sul nostro portale: Akadama ed altre terre allofane in acquario
Visto che devi ancora avviare l'acquario perché non apri una bella discussione sull'allestimento? Così vieni aiutato fin da subito coi primi dubbi iniziali
Tuttavia dipende dall'allestimento che vuoi fare e anche dai valori dell'acqua di rete -se usi quella, perché l'Akadama assorbe i carbonati. Quindi ti abbassa le durezze e di conseguenza anche il pH, capisci che se vuoi fare un amazzonico dove il KH (la durezza carbonatica) deve stare a 3-4 e il KH della tua acqua di rete è 13, ti fa molto comodo. Magari invece il KH è 6 e te la cavi con un po' d'acqua d'osmosi, o se vuoi fare un asiatico va già bene così, etc.
Nel caso volessi approfondire abbiamo un articolo sul nostro portale: Akadama ed altre terre allofane in acquario

Visto che devi ancora avviare l'acquario perché non apri una bella discussione sull'allestimento? Così vieni aiutato fin da subito coi primi dubbi iniziali

- Questi utenti hanno ringraziato Jack of all trades per il messaggio:
- Scuotivento (27/11/2014, 22:09)
- Scuotivento
-
Profilo Completo
Bella idea sulla discussione
Ora sono ancora in fase pre allestimento (essa avverrà non prima di Gennaio a seguito di trasloco) e sono alle prese con l'aumento di illuminazione, forse si è notato...sto aprendo thread come se piovesse
Vorrei avere il prato con un fondo come questo...

Ora sono ancora in fase pre allestimento (essa avverrà non prima di Gennaio a seguito di trasloco) e sono alle prese con l'aumento di illuminazione, forse si è notato...sto aprendo thread come se piovesse

Vorrei avere il prato con un fondo come questo...
- gibogi
-
Profilo Completo
Gravelit, master gravel, master soil?Scuotivento ha scritto:Altri fondi simili? Che sembra terra?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!