Plafoniera LED fai da te....dubbio sul risultato finale
- Gennarino
-
Profilo Completo
Salve ragazzi mi dareste altre info per farmi capire come procedere ??
grazie
grazie
- gem1978
-
Profilo Completo
@Gennarino ti riporto il passaggio di steinoff,
forse ti è sfuggito.

Steinoff ha scritto: ↑Io sinceramente lì toglierei proprio , sostituendoli con una barra da 6500k.
Userei una barra da 3000k solo frontalmente, se non ti piace la luce fredda da 6500k.
Circa l'acqua e i suoi valori, proverei a costruirla miscelando acqua di rubinetto e osmosi fino a ottenere i valori necessari per ospitare i pesci che vorrai inserire. Tuttavia è bene vedere prima di tutto che acqua del sindaco hai, dovresti trovare online le analisi
Di questo però parlane in Primo Acquario
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Gennarino
-
Profilo Completo
No in realtà non mi è sfuggito....
Pensavo invece che il mio "problema" fosse risolto qui, senza aprire ulteriori topic.
Vabbè scriverò in Primo Acquario. No problem
Grazie ancora per la disponibilità
Pensavo invece che il mio "problema" fosse risolto qui, senza aprire ulteriori topic.
Vabbè scriverò in Primo Acquario. No problem
Grazie ancora per la disponibilità
- Ketto
-
Profilo Completo
Come ti ha già detto @Steinoff guardando la tua plafoniera il problema potrebbero essere i blu per questo ti ha detto di spegnerli e sostituirli con una barra da 6500 k

- gem1978
-
Profilo Completo
@Gennarino qui discuti su come migliorare l'illuminazione.
Per il resto ci sono le altre sezioni, ad esempio alghe e fertilizzazione, ma forse passando in primo acquario capiamo meglio dove ci sono criticità (se ci sono) ed insieme (magari con le altre sezioni) le risolviamo
Per il resto ci sono le altre sezioni, ad esempio alghe e fertilizzazione, ma forse passando in primo acquario capiamo meglio dove ci sono criticità (se ci sono) ed insieme (magari con le altre sezioni) le risolviamo

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Steinoff
-
Profilo Completo
Vai tranquillo e apri tutti i topic che vuoi, in questo modo chiunque riesce a trovare l'argomento esatto delle discussioni. In caso contrario, invece, ci si perderebbe molto facilmente i temi trattati

Per i LED rossi l'ideale sarebbe una frequenza da 660nm

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Gennarino
-
Profilo Completo
Salve ragazzi......
Scrivo qui sotto perché, con il vostro aiuto, dovrei modificare la plafoniera che è descritta in questo topic e per non aprirne un altro e descrivere il tutto da capo.
Nel primo post di questo topic, dove descrivo la plafoniera, dicevo che la plafo in questione era destinata ad un acquario da 120 litri che non ho più.
Quindi, per non spendere altri soldi e visto che amo il fai da te, ho deciso di modificare questa.
Scrivo qui sotto perché, con il vostro aiuto, dovrei modificare la plafoniera che è descritta in questo topic e per non aprirne un altro e descrivere il tutto da capo.
Nel primo post di questo topic, dove descrivo la plafoniera, dicevo che la plafo in questione era destinata ad un acquario da 120 litri che non ho più.
Quindi, per non spendere altri soldi e visto che amo il fai da te, ho deciso di modificare questa.
- Gennarino
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Io si, molto volentieri, ma non ho capito come vuoi modificarla...

Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Gennarino
-
Profilo Completo
Ragazzi scusate ma nessuno rispondeva....e mi sentivo abbandonato...

Aggiunto dopo 16 minuti 57 secondi:
Ciao @Steinoff e grazie per la risposta.
Praticamente la plafoniera sopra descritta era destinata ad un acquario da 120 litri.
Purtroppo ,per forza maggiore, ho dovuto abbandonare il progetto e vorrei montare la stessa plafoniera su un 250 litri.
Di conseguenza la plafoniera dovrà essere modificata, probabilmente dovrò implementare altri LED, a fronte del fatto che vorrei inserire un po' di piante.
Sotto te le elenco. E come pratino mettere questo: D'ora in poi sarò tutto orecchi.....

Aggiunto dopo 16 minuti 57 secondi:
Ciao @Steinoff e grazie per la risposta.
Praticamente la plafoniera sopra descritta era destinata ad un acquario da 120 litri.
Purtroppo ,per forza maggiore, ho dovuto abbandonare il progetto e vorrei montare la stessa plafoniera su un 250 litri.
Di conseguenza la plafoniera dovrà essere modificata, probabilmente dovrò implementare altri LED, a fronte del fatto che vorrei inserire un po' di piante.
Sotto te le elenco. E come pratino mettere questo: D'ora in poi sarò tutto orecchi.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.