Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
Altre informazioni: Askoll Pure M LED. La vasca è stata avviata giovedì 9 agosto 2018. Illuminazione propria: il sistema si compone di 24 LED bianchi a 6500°K + 2 LED blu, con un'intensità luminosa di 885 lumen e un potenza di soli 7W (solo LED). Primo cambio dell'acqua in data 29/09/2018.
Va bene allora facciamo così: devo andare prima in qualche negozio specializzato per vedere cosa hanno a disposizione. Mi faccio suggerire da loro casomai qualche pianta semplice da allevare a crescita rapida. L'intenzione comunque è quella di inserire un numero consistente di piante (non amo acquari spogli).
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
Altre informazioni: Askoll Pure M LED. La vasca è stata avviata giovedì 9 agosto 2018. Illuminazione propria: il sistema si compone di 24 LED bianchi a 6500°K + 2 LED blu, con un'intensità luminosa di 885 lumen e un potenza di soli 7W (solo LED). Primo cambio dell'acqua in data 29/09/2018.
Vorrei solo mostrare cosa mi piacerebbe, così forse potete aiutarmi meglio.
Aggiunto dopo 5 minuti 32 secondi:
Giusto per rendere l'idea con lo stesso acquario che ho acquistato io. Tante piante sullo sfondo con pratino davanti o qualcosa di simile. Scusate l'ignoranza nei termini specifici. Solo che per me non è facile individuare piante e pesci
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Il primo video ad esempio è bellissimo, non so se condividete.
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Una curiosità: ma la rana può stare con i pesci?
Aggiunto dopo 21 minuti 23 secondi:
Nel primo mi sembra l'accoppiata sia neon e Caridina blue dream o sbaglio?
I neon nuotano parecchio, hanno bisogno di un lato lungo della vasca di 80 cm...
Direi di no, mi spiace.
Per gli allestimenti riusciamo a creare tranquillamente qualcosa come quelle vasche
Sullo sfondo piante come il Myriophyllum e la limnophila... magari una galleggiante come la pistia straitones.
Una radice con una anubias nana e qualche muschio.
Infine un effetto pratino con sagittaria subulata oppure helantium tenellum o anche Cryptocoryne parva, non insieme sempre per il rischio di allelopatia.
Altre informazioni: Acquario: Ferplast Dubai 80 bianco Data di avvio: non ricordo.. così è dal metà 2019 circa Filtro: rimosso Illuminazione: 2 neon T5 da 24w (6500 k) + 2 barre LED (a 6500 k) per effetto alba/tramonto Termoriscaldatore: tolto Erogazione CO2: No, è finita la bombola Allestimento: 2/3 cm di lapillo vulcanico con sopra 2/3 cm di ghiaietto inerte bianco/rosa, vari legni e rocce fertilizzazione: PMDD Ultimi valori : .......
gigi8790 ha scritto: ↑Ma non sono loro nel primo video? Eppure si tratta dello stesso acquario.
Si sono loro.. ma c'è chi dentro ci tiene anche i pesci rossi Non vuol dire che ci stiano bene e poi molte volte quegli acquari sono fatti per fare video
Ci sono tanti altri pesci che possono stare bene nel tuo acquario
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
@gigi8790, il nostro obiettivo è fare un acquario che sia bello e funzionale.
Per esserlo anche i pesci devono stare bene per mostrare i comportamenti Più naturali ed i colori più sgargianti.
I neon vivono in gruppi molto numerosi e nuotano in banco, ma per farlo hanno bisogno di spazio... sennò questo comportamento non si verifica.
Invece i Danio margaritatus ..., pur essendo pesci che vanno in gruppo, hanno meno necessità di nuoto e assumono comportamenti e colori naturali anche in una vasca come la tua.
Lo stesso è per tutti i pesci che ti ho consigliato...
Se non ti piacciano vediamo cos'altro può stare nella tua vasca.