Infine, secondo me c'è troppo ghiaietto scoperto. Se la vasca è mono specifica allora non serve a nessuno tutta quella superficie.
Ridente torrente di montagna cinese.
-
Humboldt
-
Profilo Completo
Sull'estetica non mi esprimo in quanto farei solo danni
ma comunque cercherei di offrire ai peschetti più pietre grandi abbastanza piatte (nella tua foto ne vedo un paio sulla dx) su cui l'acqua scorra con flusso laminare molto deciso. Nel complesso mi terrei basso con il livello dell'acqua per favorire vortici e rimescolamenti (come alla base di un salto d'acqua di un torrente) in modo da favorire la saturazione di ossigeno (con le lampade e la pompa di movimento l'estate l'acqua può scaldare parecchio).
Infine, secondo me c'è troppo ghiaietto scoperto. Se la vasca è mono specifica allora non serve a nessuno tutta quella superficie.
Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- Giueli
-
Profilo Completo
Tanto una ha deciso di farsi il bagno...
Basta un sacchetto messo in vasca vero? Senza metterla in un filtro.cicerchia80 ha scritto: ↑,io mi preventirei prima
La inserisco subito ho poco prima di mettere i pesci?
Procedo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Artic1
-
Profilo Completo
No, no! Bannalo!!!
Almeno la faccio io! La vasca mi ispira un botto!
La butto li... ma visto che gli fate tirar giù il livello dell'acqua e visto che con quel flusso credo si sogni una pianta sommersa... infilarci invece solo le radici di qualcosa da tenere emersa????cicerchia80 ha scritto: ↑Boh...ma rischi di avere ammoniaca in acqua
E calcolando che non è un pulitore.....però se le magna,io mi preventirei prima
In merito può aver senso un salto tramite pompa ad aeratore??? Togli le spugne (se non le vuoi) e fai poi ricadere l'acqua da un angolo della vasca passando sopra a delle rocce. La ossigeni e la rinfreschi (evapora!!!)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- marko66
-
Profilo Completo
Bel progetto @Giueli
Questa vasca spero possa servire da esempio positivo per chi pensa di inserire questi pesci come alghivori in vasche "normali".....
Questo è forse l'unico allestimento in cui inserirei un aeratore in accoppiata alla/alle pompe di movimento come suggerito da @Artic1.Occhio alle temperature estive e buon lavoro..... seguo.
- Simo88

-
Profilo Completo
Ciao! Se vuoi ti posso dire dove si trovano semi o piantine di mangrovia orientale a buon metcato!
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
In effetti se metti piante sopra la vasca, con solo le radici in ammollo come sfondo, forse dovresti risolvere per i valori di ammo. Ci potrebbero stare?
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Ketto

-
Profilo Completo
@Giueli bellissimo progetto
Ho sempre adorato questi pesci, sono davvero stupendi. Il problema è sempre il fattore M (madre), figurati mettere in casa un acquario senza piante, con una sola tipologia di pesce e per di più non colorato
Sul web si vedono molti allestimenti con acquari molto lunghi con l'acqua che viene pescata da una parte ed espulsa dall'altra per ricreare più fedelmente possibile l'effetto di un fiume. Però ammetto che è complicata come cosa
Anche io voto per tanti tanti sassi con qualche emersa che faccia da filtro (senza però arrivare ai tuoi consueti standard)
Potresti ricreare una rocciata tipo questa sulla sinistra Con il livello dell'acqua abbassato e le rocce che emergono; poi il flusso della pompa piccola si fa arrivare sopra i sassi così da ricreare una piccola cascatella che prima si muove sui sassi e poi arriva in acqua, in questo caso lì puoi posizionare le emerse e qualche muschio (non so se si capisce
)
In ogni caso buon allestimento
Ho sempre adorato questi pesci, sono davvero stupendi. Il problema è sempre il fattore M (madre), figurati mettere in casa un acquario senza piante, con una sola tipologia di pesce e per di più non colorato
Sul web si vedono molti allestimenti con acquari molto lunghi con l'acqua che viene pescata da una parte ed espulsa dall'altra per ricreare più fedelmente possibile l'effetto di un fiume. Però ammetto che è complicata come cosa
Anche io voto per tanti tanti sassi con qualche emersa che faccia da filtro (senza però arrivare ai tuoi consueti standard)
Mi piace molto anche questa idea!
Potresti ricreare una rocciata tipo questa sulla sinistra Con il livello dell'acqua abbassato e le rocce che emergono; poi il flusso della pompa piccola si fa arrivare sopra i sassi così da ricreare una piccola cascatella che prima si muove sui sassi e poi arriva in acqua, in questo caso lì puoi posizionare le emerse e qualche muschio (non so se si capisce
In ogni caso buon allestimento
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Primi minuti del video:
@Giueli se fai una cosa del genere preparati a organizzare le visite guidate a casa tua
Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Artic1
-
Profilo Completo
Era esattamente quello che intendevo. I muschi li ci starebbero benissimo
Mi associo alla visita guidata
Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi