principiante

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Sinnemmx
star3

principiante

Messaggio di Sinnemmx » 20/08/2018, 18:05

delfino ha scritto: non voglio inserire piante perche nn ho nemmeno una minima esperienza,e la mia prima vasca,ma per come e fatta la mia vasca mi e stato suggerito di nn mettere piante galleggianti perche le luci le brucierebbero
per forza o per piacere l' esperienza dovrai fartela, sia seccando piante che bruciandole

comunque ci sono piante molto facile da gestire senza fertilizzazione/CO2/illuminazione intensa

un acquario senza piante deve avere un filtro coi controcavoli, poi dipende anche dalla fauna che ancora non abbiamo capito quale sarà

Bibbitaro
star3

principiante

Messaggio di Bibbitaro » 20/08/2018, 18:07

delfino ha scritto: non voglio inserire piante perche nn ho nemmeno una minima esperienza,e la mia prima vasca,ma per come e fatta la mia vasca mi e stato suggerito di nn mettere piante galleggianti perche le luci le brucierebbero
Mah, che le possano bruciare non sono sicuro. Io al momento non ce l'ho allestito, quindi non posso portarti esperienze dirette ma non ha un'illuminazione forte.
In ogni caso non è detto che dovrai necessariamente mettere galleggianti, puoi mettere piante sommerse.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

daniel.frizzera
star3

principiante

Messaggio di daniel.frizzera » 20/08/2018, 18:15

Ciao e benvenuto. Beh hanno detto tutto.gli altri. L'unico consiglio che si può darti oltre a quelli gia detti è di cambiare negoziante 😂. Scherzi a parte leggi bene gli ottimi articoli che ti solo stati proposti. Poi per un acquario così io penserei ad un bel betta. Le.piante invece ti faciliteranno molto la gestione dell'acquario oltre a creare un ambiente molto più naturale, rilassante ed interessante da osservare

Posted with AF APP

roby70
Assistente Tecnico

principiante

Messaggio di roby70 » 20/08/2018, 19:09

E per inciso.. le luci non bruciano le galleggianti a meno che non gliele attacchi.

Non mi ricordo di che prodotti parlavi ma direi che sono inutili :D
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato